Le Iene sbarcano a Mariano ecco perché

Gli inviati del programma televisivo hanno fatto tappa a Mariano.

Le Iene sbarcano a Mariano ecco perché
Pubblicato:
Aggiornato:

Questo pomeriggio le Iene sono state a Mariano Comense.

Le Iene a Mariano

Il programma televisivo, che va in onda su Italia 1, è caratterizzato da uno stile irriverente e si presenta come un approfondimento dell’attualità italiana e internazionale, realizzato attraverso reportage e provocazioni satiriche. Le Iene nel pomeriggio sono arrivate con le loro telecamere anche nella cittadina marianese.

Ecco perché

Ad attivare i giornalisti di Mediaset è stata la storia raccontata  dal Giornale di Cantù. Sabato 28 ottobre scrivevamo sulle pagine del nostro settimanale della tomba gialla e azzurra al cimitero di Mariano Comense che racconta l’amore tra Carlo Annoni e Corrado Spanger. La coppia gay si era sposata con un rito civile a Londra il 18 settembre del 2010. Poi, sempre a Londra nel 2015, aveva coronato il sogno del matrimonio. L’8 novembre dello scorso anno il loro amore era stato riconosciuto come unione di fatto anche in Italia. Una favola spezzata dalla prematura scomparsa di Carlo, l’11 aprile scorso. Corrado ha raccontato al Giornale di Cantù che la scelta dei colori della tomba era stata concordata con lui quando stava lottando contro una brutta malattia ma era ancora in vita. “Lui amava il giallo, io l’azzurro. Soprattutto Carlo desiderava una tomba giardino con tanti fiori che celebrassero il nostro amore”.

Il caso politico

Questa settimana la tomba “flou” è diventato un caso politico. Il capogruppo di Forza Italia, Andrea Ballabio, ha chiesto di fissare delle regole l’utilizzo dei colori per le tombe del cimitero di Mariano. “Non creiamo precedenti, serve un regolamento per la realizzazione dei monumenti funerari. Si tratta di decoro”, ha detto. Il consigliere comunale ha già pronta una mozione da presentare al prossimo Consiglio comunale.

Le tappe delle Iene

Le Iene oggi sono state da Andrea Ballabio e Corrado Spanger per mettere nuovamente in evidenza un caso che sta facendo discutere l'Italia. Secondo alcuni rumors, gli inviati avrebbero fatto tappa anche al palazzo comunale per intercettare il sindaco Giovanni Marchisio. Ancora top secret il giorno della messa in onda del servizio.

Seguici sui nostri canali