Luca Colombo e il record mondiale: la sua moto sull'acqua del lago di Como

Luca Colombo ha fatto l'impresa: la sua moto ha viaggiato a pelo d'acqua sul lago di Como per più di cinque chilometri: ecco i dettagli dell'impresa.

Luca Colombo e il record mondiale: la sua moto sull'acqua del lago di Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Luca Colombo ha sfidato il lago di Como e ha vinto. E' riuscito nella sua impresa, attraversando le acque dolci lariane a cavallo della sua moto. Colombo, milanese di origini ma che vive a Gravedona, ieri mattina è partito alle 9.38 dalla sua cittadina sul lago ed è arrivato a Colico alle 9.43. Cinque minuti di “navigazione” a pelo d'acqua in sella alla sua Suzuki 450/4T. In totale ha percorso 5,5 km alla velocità di 40 nodi, ovvero circa 75  km/h.

Luca Colombo: il record mondiale

L'impresa, che ha avuto notevole risonanza in città e nelle vicinanze, gli è valsa il primo record mondiale di percorrenza sull'acqua dolce in moto. Nessuno prima era riuscito a vincere una sfida di questo tipo. Tutto ciò è stato certamente possibile anche grazie alla preparazione della moto effettuata, fino alla sera prima dell'evento, da Carlo Gelmi e da Giorgio Lumini. La moto infatti è stata dotata di pattini nautici nonché di una gomma con pale speciali per la "navigazione".

Luca Colombo ringrazia su Facebook i suoi collaboratori e tutti quelli che hanno creduto nell'impresa.

Foto in copertina: profilo Facebook Luca Colombo

Seguici sui nostri canali