M5S con i residenti di via Vandelli: "Cercherò di aiutarli con parcheggi e fornitura del gas"

I consiglieri del M5S Fabio Aleotti e Raffaele Erba hanno incontrato residenti e commercianti per aiutarli con le criticità della loro zona.

M5S con i residenti di via Vandelli: "Cercherò di aiutarli con parcheggi e fornitura del gas"
Pubblicato:
Aggiornato:

M5S incontra i residenti di via Vandelli a Como su richiesta proprio di questi ultimi. Cercano da tempo risposte alle criticità della loro strada.

M5S incontra i residenti di via Vandelli per la stazione di Camerlata

Il consigliere comunale pentastellato Fabio Aleotti e il consigliere regionale neo eletto Raffaele Erba martedì sera hanno incontrato residenti e commercianti di via Vandelli. Proprio questi ultimi infatti si sono rivolti al M5S per avere delle risposte in merito a delle criticità della loro zona della città, che fino ad ora non hanno ricevuto dalle amministrazioni comunali.

"E' stata una chiacchierata molto interessante - ha commentato il consigliere Aleotti - Mi hanno fatto presente diverse criticità, su alcune ho già potuto dare loro risposte, per altre mi informerò e ci incontreremo di nuovo. Mi hanno chiesto ad esempio se i lavori per la nuova stazione di Camerlata, che la collegherà con quella di Albate, interesserà la loro zona. Abbiamo guardato insieme i progetti depositati in Comune e ho mostrato loro che la loro via non rientra nella riqualificazione cofinanziata da Regione Lombardia".

Il problema dei parcheggi

I residenti e i commercianti di via Vandelli si sono rivolti al consigliere anche per far passare il problema dei parcheggi che da anni li attanaglia. Dal civico 18 della strada infatti la via dovrebbe essere privata, eppure non c'è regolamentazione dei parcheggi e tutti sostano rendendo impossibile per i residenti trovare parcheggio vicino casa. Stesso problema anche per le attività commerciali che non possono garantire ai propri clienti un parcheggio riservato.

"Mi hanno chiesto se sia possibile proporre al Comune la riqualificazione e trasformazione in parcheggi a loro destinati in un'area verde incolta e abbandonata poco distante - ha spiegato Aleotti - I commercianti sarebbero interessati a finanziare questo progetto, purché poi i parcheggi rimangano a loro disposizione. Mi informerò a riguardo".

Niente gas nelle case: "Si riforniscono ancora con le bombole"

Ultimo problema che i partecipanti all'incontro hanno fatto presente ai consiglieri pentastellati è quello relativo al fatto che le case della zona non sono fornite dal gas. "Mi hanno spiegato che non hanno mai avuto l'allacciatura perché i tecnici hanno sempre detto loro che sono troppo vicini ai binari del treno ed è impossibile farlo - ha spiegato Aleotti - Si riforniscono ancora con le bombole, come vivessero in montagna, con costi molti elevati. Cercherò di capire se è possibile risolvere questa questione".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali