A Mariano il Carnevale si fa in tre

Saranno tre le sfilate che coloreranno la città.

A Mariano il Carnevale si fa in tre
Pubblicato:
Aggiornato:

A Mariano il Carnevale si fa in tre. Splendidi come farfalle, anonimi come i collemboli: gli insetti, formidabili alleati e temuti nemici, ci stupiscono sempre.
Imprevedibili, acrobati, giocolieri, costruttori, scavatori di tunnel e grandi cantanti!
Più ricco di così non poteva essere il Carnevale Ambrosiano degli Oratori marianesi, dal tema «COLEOTTERI, STUPIDOTTERI, BOMBOLONI: alla scoperta di milioni di piccolissimi».
«Ci muoveremo nel mondo inesauribile dell'entomologia tra milioni di specie di insetti conosciute e sconosciute con i loro stravaganti nomi».

A Mariano il Carnevale si fa in tre

La sfilata. Grande novità quest'anno, non una ma ben tre sfilate.
Per l'oratorio «San Rocco» di Mariano Comense ritrovo alle 14 presso i cortili interni dell'oratorio e partenza della sfilata alle 14.30.
(Percorso: Vie Kennedy, De Gasperi, San Rocco, Risorgimento, Piazza Roma, Piave, Isonzo, Cardinal Borromeo, Sant'Ambrogio, arrivo in Oratorio Sant'Ambrogio).
Per l'oratorio «Don Bosco» di Perticato ritrovo alle 14 presso il parcheggio dell'Istituto «Don Milani» in via Sant'Antonio da Padova e partenza della sfilata alle 14.30.
(Percorso: Vie Puglie, Serenissima, Redipuglia, Tre Venezie, Sant'Alessandro, Milano, Isonzo, Papa Giovanni xxiii, Sant'Ambrogio, arrivo in Oratorio Sant'Ambrogio).

Per l'oratorio «Sant'Ambrogio» di Mariano Comense ritrovo alle 14.30 presso il Largo Alpini (parcheggio via San Francesco) e partenza della sfilata alle 15.00. (Percorso: Vie San Francesco, San Carlo, Papa Giovanni xxiii, Sant'Ambrogio, arrivo in Oratorio Sant'Ambrogio).

La grande festa finale

Tutte e tre le sfilate convergeranno verso le 15.30 circa all'oratorio «Sant'Ambrogio» dove prenderà il via la super festa di Carnevale con canti, balli, animazione, grandi gioconi e concorso della «Maschera più bella»!
In caso di maltempo annullate le sfilate e confermata la festa in oratorio «Sant'Ambrogio».

Seguici sui nostri canali