Matteo Salvini, il sindaco PD rilancia le sue dichiarazioni sulle politiche di controllo

Marchisio: "Quando prevale il buonsenso, anche i colori politici passano in secondo piano".

Matteo Salvini, il sindaco PD rilancia le sue dichiarazioni sulle politiche di controllo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' di poco fa il post con cui il sindaco di Mariano Comense, Giovanni Marchisio, ha rilanciato alcune dichiarazioni di Matteo Salvini sul tema delle politiche di controllo, espulsione e allontanamento.

Matteo Salvini, il sindaco PD rilancia le sue dichiarazioni sulle politiche di controllo

Marchisio, primo cittadino del Partito Democratico, era già stato al centro di polemiche, nate all'interno della sua maggioranza, riguardo a scelte amministrative precise. Il sindaco aveva voluto che in città entrasse in vigore il famoso daspo urbano contro l'accattonaggio molesto, divenendo lui stesso oggetto di una petizione che contestava questa misura e certi passaggi del nuovo regolamento di Polizia urbana. Ad accendere la discussione erano state anche alcune sue prese di posizione sulle politiche migratorie e sul mettere un tetto all'accoglienza migranti. In entrambi i casi le reazioni di presa di distanza di parte dei suoi alleati di centro- sinistra non si erano fatte attendere. Consenso invece dalla Lega Mariano e da Forza Italia. I Cinque Stelle erano rimasti critici, soprattutto sull'applicazione del daspo urbano, introdotto dal decreto Minniti.

"Quando prevale il buonsenso"

Oggi Marchisio affida a Facebook questo messaggio. "Quando prevale il buonsenso, anche i colori politici passano in secondo piano. Quando ci unisce il bene comune, al dunque ci si ritrova ... e su questa strada si può fare molto per crescere tutti insieme come comunità".

E' il commento del primo cittadino marianese a un articolo pubblicato dal Corriere della Sera dal titolo "Migranti, Salvini: "Minniti ha fatto un buon lavoro, non lo smonteremo". Articolo che nel sommario recita: "Le parole del ministro dell’Interno: "Sarebbe sciocco non riconoscere se è stato fatto qualcosa di utile e intelligente anche se indossava una diversa maglietta". Bagnasco: "Un conto è fare esternazioni, un conto è governare i fenomeni".

Sarà ora interessante capire come sarà accolta dalle forze politiche locali questa nuova uscita pubblica del primo cittadino.

Giulio Russo di Rifondazione Comunista qualche tempo fa aveva attaccato il sindaco marianese: "Mariano e il suo sindaco PD che fa dichiarazioni leghiste".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali