Meteo a Como: caldo fino a venerdì, ma nel weekend...

Le temperature torneranno a scendere specie nel fine settimana, con cali anche di 6-8°C rispetto ai giorni precedenti.

Meteo a Como: caldo fino a venerdì, ma nel weekend...
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo a Como. Dopo una settimana di tempo stabile e soleggiato, nel fine settimana è atteso un peggioramento delle condizioni atmosferiche che porterà anche un deciso calo delle temperature.

Meteo a Como, caldo fino a venerdì

Secondo gli esperti di meteo3b, l'alta pressione presente sul Mediterraneo dominerà attraverso una moderata ondata di caldo fino a venerdì. Poi ci sarà un cambiamento veloce con annesso deciso calo delle temperature. Nella serata di domani inizieranno temporali anche forti la sera sulla fascia alpina settentrionale con interessamento dunque di Valle d'Aosta, Alto Piemonte ed Alta Lombardia.

Nel weekend

Sabato acquazzoni e temporali coinvolgeranno soprattutto Nord Est e Lombardia specie centro orientale, risultando localmente anche di forte intensità. Al mattino residui fenomeni sulle Alpi specie orientali. Tra tardo pomeriggio e sera nuovi temporali, anche forti, sul Triveneto ( specie il Friuli) e la Lombardia centro orientale. Fenomeni in trasferimento serale verso l'Emilia Romagna e le Alte Marche ( qui specie la notte). Qualche acquazzone sul Piemonte. Bora forte su Alto Adriatico. Domenica invece acquazzoni anche temporaleschi sul medio Adriatico, in trasferimento entro sera a Puglia, dorsale laziale e campana, lucania. Entro notte qualche pioggia anche su Nord della Calabria.

Temperature in calo

Le temperature torneranno a scendere specie nel fine settimana, con cali anche di 6-8°C rispetto ai giorni precedenti. Il tutto sarà accompagnato da un rinforzo dei venti di Bora e Maestrale, con raffiche anche prossime ai 100 km/h, solo sul Triestino.

Seguici sui nostri canali