Meteo Como: inizio settimana instabile e piovoso

Torna il tempo instabile.

Meteo Como: inizio settimana instabile e piovoso
Pubblicato:
Aggiornato:

Previsioni meteo poco confortanti in questo inizio settimana di giugno. Lo aveva detto anche il Colonnello Mì di non illuderci per il bel tempo del fine settimane, l'instabilità infatti sarebbe presto tornata a bussare alle nostre porte. E fino a giovedì è previsto tempo instabile e a tratti anche piovoso. Le temperature, oggi in discesa.

Previsioni meteo: inizio settimana instabile e piovoso

E’ stato un weekend estivo a tutti gli effetti, con sole e temperature alte in tutta la Lombardia. Da oggi però il sole cede il posto a qualche nuvola e acquazzone: fenomeni che da oggi e fino a giovedì ci accompagneranno a fasi alterne.

Secondo le previsioni meteo sarà infatti un inizio di settimana instabile, accompagnato da nuvolosità e qualche pioggia, a tratti intensa. Ecco le previsioni nel dettaglio.

I dettagli

Lunedì: instabilità con cielo a tratti nuvoloso, intervallato anche da qualche momento soleggiato. Rovesci e locali temporali a macchia di leopardo sulla tutta la regione. Le precipitazioni si concentreranno al mattino sul sud della Lombardia, poi dalla tarda mattinata saranno in estensione su centro e nord regione. Locali grandini o forti temporali. A metà giornata è prevista qualche schiarita ma poi nel tardo pomeriggio/sera ancora fenomeni locali. Temperature in sensibile calo fino ai 24/25 gradi.

Martedì: soleggiato o poco nuvoloso fino a metà pomeriggio, poi nuvole sui monti con locali rovesci e temporali in discesa sulle medio/alte pianure nel tardo pomeriggio. Temperature minime comprese tra i 14/16 gradi, le massime tra i 26/28 gradi.

Mercoledì e giovedì: tempo variabile con alternanza di momenti asciutti e soleggiati e di fenomeni piovosi, anche intensi.

Seguici sui nostri canali