Meteo, da domani arriva un'altra ondata di caldo

I picchi più alti della settimana si raggiungeranno nel week-end.

Meteo, da domani arriva un'altra ondata di caldo
Pubblicato:
Aggiornato:

Secondo i metereologici, nel corso dei prossimi giorni l'alta pressione continuerà a rinforzarsi sulla nostra Penisola, alimentata da correnti più calda in risalita dal Nord Africa che sostituiranno gradualmente quelle fresche settentrionale che ancora stanno in parte interessando l'Italia. Da domani è in arriva una nuova ondata di caldo.

Ondata di caldo in arrivo

Secondo gli esperti di 3bmeteo, non si tratterà di un'ondata di caldo eccezionale, nulla di paragonabile alle ultime avvezioni dal Nord Africa. I valori però andranno sopra le medie e ci sarà una continuazione di una stagione molto calda. I picchi più alti della settimana si raggiungeranno nel week-end tra Emilia Romagna, interne marchigiane, Toscana, Lazio, Umbria Sardegna, Tavoliere, materano, catanese interno saranno le zone più calde con valori di 34-35°C e punte fino a 36-37°C.

Quanto durerà?

"Oltre al caldo - fanno sapere da 3bmeteo - sono le precipitazioni a mancare con un aggravamento del periodo siccitoso. Grosse variazioni per il momento non se ne vedono; l'alta pressione sarà sempre protagonista fino a fine mese. Anche se qualche coda di perturbazione, in transito sull'Europa centrale potrebbe determinare dei temporanei cedimenti dell'anticiclone proprio sul finire di Agosto con qualche nota instabile al Nord".

 

Seguici sui nostri canali