A Mirabello torna "Una mano per la scuola"

Il progetto coinvolge 36 negozi Coop Lombardia da giovedì 7 a domenica 10 settembre. 

A Mirabello torna "Una mano per la scuola"
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno a Mirabello torna l'iniziativa "Una mano per la scuola", progetto ideato da COOP Lombardia e Istituto Italiano della Donazione, con l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie più bisognose nell'affrontare l'oneroso rientro a scuola.

A Mirabello il progetto per la scuola e le famiglie bisognose

Il progetto coinvolge 36 negozi Coop Lombardia da giovedì 7 a domenica 10 settembre. Il Centro di Ascolto, ASPEm Onlus e i Cocettini partecipano all'iniziativa "Una mano per la scuola" dal primo anno di edizione. Nei giorni di sabato 9 e domenica 10 settembre 2017 le tre associazioni, grazie alla collaborazione di volontari e soci, si alterneranno per raccogliere materiale scolastico donato dai clienti del supermercato Ipercoop di Mirabello di CantùI materiali, come ogni anno, verranno distribuiti alle famiglie del territorio che hanno difficoltà economiche.

Un lavoro in sinergia col Comune

Per garantire una reale distribuzione alle famiglie più disagiate le associazioni lavorano da anni in sinergia con l'ufficio dei servizi sociali del comune di Cantù, riuscendo così a distribuire il materiale necessario ed adeguato alle esigenze.

Seguici sui nostri canali