Museo della Seta allagato: obbligata la chiusura al pubblico

Il Museo della Seta, dopo l'allagamento dovuto alle forti piogge di questi giorni, è costretto a rimanere chiuso. Ecco i dettagli.

Museo della Seta allagato: obbligata la chiusura al pubblico
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi il Museo della Seta, a causa delle forti piogge, è tornato ad allagarsi. Ancora una volta i dipendenti, arrivati al lavoro la mattina, hanno trovato l'acqua sui pavimenti. Una situazione insostenibile, soprattutto per il fatto che non si tratta della prima volta che ciò accade. Ora la scelta obbligata. Impossibile riaprire il museo al pubblico in queste condizioni.

Museo della Seta allagato: la chiusura per una settimana

Il giorno stesso dell'allagamento i dipendenti hanno dovuto rinunciare ad aprire le porte del museo al pubblico. Troppo il lavoro da fare: svuotare il magazzino, spostare dei materiali per evitare che si bagnassero e mobilitarsi per fare i lavori per sistemare. Così quella stessa giornata il Museo della Seta è dovuto rimanere chiuso.

Ora la dirigenza del sito espositivo è costretta ad annunciare la chiusura per un'intera settimana. "E’ con grande rammarico che abbiamo deciso di chiudere il Museo in un periodo di alta affluenza di visitatori ma l’allagamento di ieri e della notte scorsa ha provocato danni che non lasciano spazio a una soluzione diversa. Speriamo possa riaprire martedì 4 luglio" fanno sapere dal museo comasco.

Seguici sui nostri canali