"Musica a Ballo 2018" all'Anfiteatro Falcone e Borsellino

Con i due gruppi folk Damatrà e Alzamantes.

"Musica a Ballo 2018" all'Anfiteatro Falcone e Borsellino
Pubblicato:
Aggiornato:

A Mariano, all'Anfiteatro Falcone e Borsellino ci saranno due incontri dell'evento "Musica a Ballo 2018", domenica 29 luglio e lunedì 6 agosto, alle 21.15.

"Musica a Ballo 2018": incontri in programma

Domenica 29 luglio, alle 21.15, all'Anfitatro Falcone e Borsellino, andrà in scena Damatrà: il gruppo folk, nato in Brianza nel 2005, propone un vastissimo repertorio di danze popolari provenienti da tutta l'Europa rivisitate con contaminazioni di sonorità moderne. Oltre alle musiche folk tradizionali, il repertorio è arricchito da composizioni proprie, cucite sempre sugli schemi dei balli popolari. Melodie e ritmi tradizionali s'incontrano quindi con influenze più moderne, per dare vita a una musica piena di energia ma sempre al servizio della danza.

Il secondo incontro, sarà lunedì 6 agosto con Alzamantes - hard folk band: il sound moderno e travolgente arricchisce un repertorio etnomusicale vastissimo che spazia dalle pizziche salentine alle gighe Irlandesi. Il format fonde le sonorità folk popolari con il rock moderno, garantendo un arrangiamento variegato, culturalmente interessante e con un altissimo concentrato di energia! Lo show ripropone le danze balfolk dal mediterraneo al nord Europa, attraverso rivisitazioni di brani tradizionali e composizioni originali.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali