Neve a Como: qualche incidente e traffico rallentato

Qualche problema per la neve a Como. Nella prima parte della mattinata la città ha risentito della situazione e non sono mancati traffico e incidenti.

Neve a Como: qualche incidente e traffico rallentato
Pubblicato:
Aggiornato:

Qualche problema per la neve a Como. Nella prima parte della mattinata la città ha risentito della situazione meteorologica e non sono mancati traffico e incidenti.

Neve a Como: qualche incidente...

Malgrado non si tratti certamente della nevicata del 1985, i fiocchi caduti questa notte e stamattina sulla provincia di Como hanno creato qualche problema. Ampiamente annunciato Big Snow è arrivato in città come in provincia e non sono certo mancati i disagi, seppur nulla di eccezionale.

Questa mattina presto la giornata dei soccorsi comaschi è iniziata con qualche incidente causato proprio dalla neve, come quello di Mariano Comense. Per quel che riguarda la città di Como, ci sono stati tre lievi incidenti prima delle 9 di questa mattina: un frontale tra tre auto in via Pasquale Paoli, un tamponamento in via Cecilio e uno sulla Statale per Lecco.

... e un po' di traffico

La neve ovviamente non ha fatto mancare qualche disagio agli automobilisti, anche se le strade nella maggior parte dei casi sono abbastanza pulite. In particolare nella città di Como non ci sono stati gravi problemi in centro né sulla Canturina. E' stato necessario lo spazzamento a Civiglio e Sagnino. Più complessa invece la situazione a Monte Olimpino, in via Varesina, in via Giussani, via Paoli, in Napoleona e zona sud, in particolare nelle ore di punta tra le 7 e le 9. Problemi minori in via Conciliazione a Tavernola e nella zona del centro in via Cavallotti e in viale Varese.

Qualche protesta invece per la situazione delle strade nell'erbese dove anche le vie principali non erano state pulite questa mattina. Buona invece, e costantemente monitorata, la situazione nell'olgiatese. Infine a Cantù qualche lamentela dai residenti per la condizione delle strade del centro città ma l'assessore Antonio Metrangolo già questa mattina era in piazza Garibaldi con gli spazzaneve. Come segnala l'ex assessore canturino Paolo Cattaneo nulla questa mattina era ancora stato fatto in piazzale Don Vittorino Busnelli a Vighizzolo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali