Nella sala stampa del centro sportivo “Toto Caimi” di Vighizzolo, alle 16, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione in vista della prima partita di Serie A stagione 2017-2018 della Pallacanestro Cantù. Il debutto stagionale è in programma domenica 1 ottobre, in trasferta sul campo della Dinamo Sassari.

Pallacanestro Cantù, la conferenza stampa

“E’ sempre un momento importante l’inizio della stagione. Ogni squadra ha una preparazione diversa, qualcuno si è preparato meglio altri peggio, o ancora altri non hanno fatto in tempo a preparsi al meglio. I risultati delle partite delle pre season sono interessanti per allenatori e tifosi ma non danno il quadro completo di com’è stata preparata la squadra. Non danno un’idea di come sarà la squadra e come si svolgerà il campionato. Da noi alcuni giocatori, per diversi motivi, non hanno avuto modo di preparasi al meglio. Gli altri sono al 100% pronti ma non possiamo dire che tutta la squadra abbia fatto una preparazione in maniera equilibrata. Nonostante tutto, siamo pronti” ha spiegato il coach.

Leggi anche:  Il sindaco incontra gli studenti dell'istituto Jean Monnet

Sulla gara di domenica: “E’ difficile parlare prima della gara. A Sassari sono arrivati giocatori interessanti e forti, altri sono andati via. Le ambizioni di questa squadra le conosciamo, nelle ultime due o tre stagioni hanno sempre fatto bene. Cercheranno di fare un risultato importante.

Sulla squadra: “E’ arrivato Burns, tra pochi minuti inizieremo l’allenamento e ci sarà anche Micheal Qualls. Sono due rinforzi importanti per la squadra. Peccato non abbiano fatto con noi la preparazione. Spero che si inseriscano bene in squadra e in maniera veloce. Spero che la squadra dimostri un bel gioco”.

Sugli obiettivi: “Aspettiamo le prime tre o quattro partite. Ci daranno un’idea sulla stagione. Cercheremo di dare una spinta rispetto a quanto si è visto in estate. Ci aspetta una stagione interessante e bella. Invitiamo i nostri tifosi a partecipare e vedere le partite. Daremo tutto”.

IL VIDEO

Coach Bolshakov prima di Sassari-Cantù

Pubblicato da Pallacanestro Cantù su Venerdì 29 settembre 2017