Pallacanestro Cantù: una raccolta fondi a favore di ACMA

L’associazione promuoverà l’intervento alla piccola Nicole.

Pallacanestro Cantù: una raccolta fondi a favore di ACMA
Pubblicato:
Aggiornato:

Red October Pallacanestro Cantù sostiene ACMA Onlus, "Alleanza Contro Le Malformazioni Degli Arti”. L’associazione promuove una raccolta fondi per le malformazioni degli arti e, come primo progetto del 2018, l’intervento alla piccola Nicole.

La storia di Nicole

Nicole Barile è una bambina di ventuno mesi nata con una rarissima malformazione all’arto destro: ipoplasia femorale congenita, ginocchio non estendibile ed emimelia fibulare. La malformazione colpisce un bambino su 200.000. La crescita di Nicole è gravemente compromessa e la sola possibilità di guarigione è rappresentata dal “The Paley Institute” di Palm Beach, in Florida, istituto specializzato in questo tipo di patologia. Un primo intervento è stato fissato per il prossimo 26 luglio, 8 ore in sala operatoria per ricreare l’acetabolo e per riposizionare il  ginocchio. Seguiranno poi, sempre negli Stati Uniti, numerosi altri interventi.

Il contributo

In occasione del match casalingo di Serie A di domenica 25 marzo contro la Fiat Torino, palla a due alle 18 al “PalaBancoDesio”, Red October Cantù concederà all’associazione un apposito spazio all’interno del palazzetto. Tale luogo sarà per la raccolta fondi a favore della famiglia della piccola Nicole. Con un contributo di € 12,00, infatti, i tifosi biancoblù potranno sostenere la causa acquistando un uovo di Pasqua, cioccolato al latte o fondente.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali