Buone notizie per chi intendeva organizzare una gita al Parco di Villa Olmo per mercoledì 25 aprile.

Parterre di Villa Olmo verso la riapertura

Dopo due giorni di chiusura per i lavori, il parterre di Villa Olmo domani, mercoledì 25 aprile, riapre al pubblico. Per il momento, con l’apposita segnalazione prevista con dei cartelli temporanei, è richiesto ai visitatori di non calpestare l’erba. E’ ancora in fase di crescita e ha bisogno di consolidarsi; dopo questo breve periodo le aree verdi saranno di nuovo calpestabili.

Non torneranno invece le panchine tonde, mentre ne saranno installate alcune mobili. “Gli esperti ci hanno spiegato che è stato necessario rimuoverle non solo per dare continuità al verde ma anche per salvaguardare le radici degli alberi secolari del parco, le stavano compromettendo – ha sottolineato l’assessore a Parchi e Giardini di Como Marco Galli – Sono invece già funzionanti dopo la ristrutturazione i bagni e sarà di nuovo possibile circolare in bici o con il passeggino per i bambini”.

Leggi anche:  Striscioni Forza Nuova l'attacco di Cgil Cisl e Uil

Da domani riapre quindi il parco con orario estivo dalle 7 alle 23. “Per metà giugno contiamo di riconsegnare tutta l’area verde alla cittadinanza – ha spiegato Galli – Compresi il parco all’inglese, l’orto botanico e il collegamento con Villa del Grumello”.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU