Poliambulatorio di Como, settimana prossima via al cantiere per rifare la facciata

Lunedì ci sarà il via al cantiere per il rifacimento della facciata del Monoblocco del Poliambulatorio in via Napoleona a Como.

Poliambulatorio di Como, settimana prossima via al cantiere per rifare la facciata
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì ci sarà il via al cantiere per il rifacimento della facciata del monoblocco del Poliambulatorio di Como in via Napoleona.

Poliambulatorio di Como, cantiere aperto

Restyling per la facciata del padiglione monoblocco. I lavori per il rifacimento del lato sud dell'edificio principale del Poliambulatorio di via Napoleona a Como inizieranno la prossima settimana con consegna dell'area cantiere all'impresa GI. L'intervento, per il quale l'azienda socio sanitaria territoriale Lariana ha investito circa 100mila euro, si è reso necessario a seguito del distacco di alcuni pezzi di materiali di rivestimento avvenuto circa un anno fa. Il programma prevede l'allestimento del cantiere, l'asportazione della finitura esistente e l'intonacatura.

Le tempistiche

L'esecuzione dei lavori, che durerà circa 40 giorni, e l'allestimento dell'area cantiere rendono necessaria la chiusura dell'ingresso principale del padiglione. Da lunedì, dunque, utenti, pazienti e personale dovranno accedere dal lato della Radiologia-Servizi, a destra dell'edificio. La cartellonistica è già stata predisposta. Da lunedì sarà rinforzata la presenza della vigilanza aziendale per una migliore gestione dei flussi di persone e dei mezzi che trasportano pazienti, per agevolare l'accesso e prevenire eventuali disagi.

Altri interventi in estate

Nella struttura di via Napoleona durante l'estate sono stati eseguiti altri interventi. E' stata infatti potenziata l'illuminazione del Poliambulatorio lungo i percorsi di viabilità interna per una spesa di 33mila euro. L'Azienda sta inoltre completando l'iter della procedura di gara per l'asfaltatura di circa 10mila metri quadrati (viali e accessi) e la revisione di una parte della segnaletica orizzontale e lavorando per riqualificare gli spazi al piano rialzato del Monoblocco che ospiteranno il Centro Vaccinale, attualmente in via Cadorna-via Croce Rossa, e al primo piano le attività consultoriali di via Castelnuovo (ex ospedale psichiatrico).

Seguici sui nostri canali