Pool Libertas domenica contro Ortona

Dopo due vittorie consecutive i canturini affronteranno la Sieco Service Ortona che fin qui ha perso una sola gara.

Pool Libertas domenica contro Ortona
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Pool Libertas arriva alla prima partita casalinga del girone di ritorno rinfrancata dalle prestazioni convincenti e dalle vittorie ottenute contro la Caloni Agnelli Bergamo e la Gioiella Micromilk Gioia del Colle.

Pool Libertas domenica in campo

Avversario di domenica 3 dicembre alle 19.30 al Parini di Cantù sarà la squadra che viene considerata la “bestia nera” dei brianzoli, quella Sieco Service Ortona che è riuscita a imporsi in tutti i match ufficiali precedenti tranne uno.

Le parole del tecnico

Coach Cominetti presenta così la sfida: “Ortona ha fatto un buon cammino, specialmente nella prima parte dell’anno. All’andata abbiamo perso di misura, anche se il risultato dice 3-1. Dobbiamo assolutamente cercare di fare bene in casa. Sono in ogni caso soddisfatto perché dopo la battuta d’arresto che abbiamo avuto al Parini contro Lagonegro la squadra ha risposto bene. Questo fa capire che siamo sulla strada buona, e dobbiamo solo concretizzare questi punti in casa perché li dobbiamo ai nostri tifosi. Abbiamo fatto due bellissime prestazioni fuori casa, e dobbiamo continuare così perché il nostro cammino possa diventare ancora più roseo.”

Gli avversari

Coach Nunzio Lanci dovrà ancora rinunciare al forte opposto slovacco Milan Bencz, che sta affrontando un inizio di stagione pieno di problemi fisici. Di conseguenza, in diagonale con il fratello Andrea, schiererà il venezuelano Ivan Zanettin. Volto nuovo nel reparto schiacciatori con l’ingaggio nelle scorse settimane di un altro slovacco, Frantisek Ogurcak. Giocherà in diagonale a Giuseppe Ottaviani, con Simmaco Tartaglione pronto a dare una mano. La forte coppia di centrali è composta da Michele Simoni e Michael Menicali, ben supportati da Matteo Zanini. Il libero è Giovanni Provvisiero.

Seguici sui nostri canali