Pool Libertas in trasferta nella Capitale.

Pool Libertas domenica in campo

Il Pool Libertas Cantù è in partenza alla volta del Palazzetto C. S. Aeronautica Militare di Bracciano, dove domenica 10 dicembre alle 19.30 affronterà i ragazzi del Club Italia Crai Roma, allenati da Monica Cresta.

La partita

I canturini arrivano da una bella affermazione per 3-1 contro la squadra considerata la propria “bestia nera”, e cioè la Sieco Service Ortona, confermando il buon stato di forma che stanno attraversando. Gli azzurrini, invece, arrivano da una sconfitta per 3-0 in casa della Caloni Agnelli Bergamo, partita durante la quale hanno giocato ad armi pari con la corazzata orobica per due set.

Le parole del coach

Coach Cominetti presenta così la sfida: “Giocheremo la prossima partita a Roma contro il Club Italia. Come ho già detto ai ragazzi alla terza giornata di andata, dobbiamo essere sempre molto attenti perché sono giovani, non hanno nulla da perdere, ed esprimono anche un bel gioco. Questo li aiuta molto. Noi, dopo queste vittorie, dobbiamo andare per
fare risultato pieno, ma siamo consapevoli che affronteremo una squadra in crescita.”

Leggi anche:  Presidente Mattarella in visita nel Canturino DIRETTA

Gli avversari

Coach Monica Cresta alterna Diego Cantagalli e Matheus Motzo opposti al palleggiatore Nicola Salsi. In banda troviamo gli altri due figli d’arte Davide Gardini e Francesco Recine. Il reparto centrali ha recuperato Roberto Russo rispetto alla gara di andata, che divide il campo con Lorenzo Cortesia e Leandro Mosca. Il libero è Filippo Federici.