Pool Libertas Cantù, presentata la squadra per la stagione 2017-18

Domenica inizierà il campionato.

Pool Libertas Cantù, presentata la squadra per la stagione 2017-18
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, nella sede della Cassa Rurale Cantù, si è svolta la presentazione della Pool Libertas Cantù. Da domenica inizierà il sesto campionato di serie A2.

Pool Libertas Cantù, la presentazione della squadra

"Il nostro roster - si legge nel comunicato stampa - è ulteriormente ringiovanito rispetto agli anni passati. Se escludiamo i due “senatori” Dario Monguzzi (neocapitano alla 12° stagione con la Libertas) e Job Robbiati (vicecapitano, tornato a Cantù dopo la bella stagione ad Aversa), tutti gli altri giocatori sono nati negli anni Novanta. Abbiamo 7 ragazzi che hanno meno di 22 anni, compreso il nostro Caio, opposto brasiliano che ha scelto di stare un altro anno con noi nonostante le tante offerte ricevute. Per la prima volta abbiamo una coppia di schiacciatori brasiliani, con l’arrivo di Ricardo, dalla Serie A carioca. Con loro ci sono tanti atleti a “chilometro zero”, segno che il movimento sta crescendo, pur con tutte le difficoltà del caso. Abbiamo un nuovo palleggiatore titolare, Lorenzo Piazza, che abbiamo seguito nelle ultime due stagioni e, anche se giovanissimo, dovrà fare da chioccia al talento lombardo Mirko Baratti. A guidare così tanti giovani abbiamo scelto un allenatore che conoscevamo già bene, un insegnate, un padre, un uomo con la fama da “duro”, ma dal grande cuore, come Luciano Cominetti, che torna in Libertas per la terza volta dopo anni esaltanti in serie B1".

Di seguito tutta la rosa

GROPPI Michele
MONGUZZI Dario
BUTTI Luca
COMINETTI Roberto
GOMES DO REGO JUNIOR Ricardo
OLIVATI Andrea
DANIELLI Simone
BARATTI Mirko
FRATTINI Alessandro
BOFFI Matteo
SURACI Antonino
ALEXANDRE DE OLIVEIRA Caio
PIAZZA Lorenzo
ROBBIATI Gabriele

Abbonamenti

Ricordiamo che si possono ancora sottoscrivere gli abbonamenti per le prime due fasi di campionato (15 partite, costo tessera intero 70 euro, ridotto* 40 euro).
*Dai 10 anni compiuti ai 16 anni e Over 65. Da 0 a 9 anni ingresso omaggio.

Seguici sui nostri canali