Rapina a Carugo il Codacons scrive al questore di Como

Rapina a Carugo il Codacons scrive al questore di Como
Pubblicato:
Aggiornato:

«Più Forze di polizia presenti sulle nostre strade». E’ la richiesta del Codacons al questore di Como. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa redatto dall’associazione.
«Rapina mercoledì nel primo pomeriggio alla tabaccheria di via Garibaldi a Carugo. Un rapinatore che si suppone possa aver agito da solo – anche se non si esclude che all’esterno dell’attività potesse attenderlo un complice – ha fatto irruzione nel locale e ha avvicinato la cassiera minacciandola con una pistola.

Rapina a Carugo il Codacons scrive al questore di Como

Nella tabaccheria, al momento del colpo, non c’erano clienti. È possibile dunque che il malvivente abbia atteso all’esterno il momento opportuno per poter entrare in azione indisturbato e senza troppi testimoni. L’uomo, che avrebbe agito con un volto coperto da un passamontagna, ha avvicinato la donna e, con una pistola in pugno (probabilmente finta) si è fatto consegnare l’incasso che ammontava in quel momento a circa 700 euro. Subito dopo è scappato allontanandosi a piedi.
Reati di questo tipo potrebbero essere facilmente prevenuti da una capillare presenza sulle strade delle Forze di polizia.

Più Forze dell'ordine e di polizia sul nostro territorio

L’organico delle Forze dell’ordine nel nostro paese non è inferiore a quello degli altri paesi Europei come Germania, Francia e Spagna, ma il numero di poliziotti e carabinieri impiegati negli uffici per gestire la burocrazia Italiana è troppo elevato, a discapito della sicurezza.
Il Codacons invierà una lettera al questore di Como, per chiedere una maggiore presenza sulle strade di Forze dell’ordine».

Seguici sui nostri canali