Rebbio in festa per due giorni con un programma ricchissimo

Tanto sport, attività culturale, giochi per i bambini e workshop di ogni genere.

Rebbio in festa per due giorni con un programma ricchissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

I cittadini di Rebbio si riprendono il proprio quartiere con una grande festa di due giorni. "Rebbio in festa", che si terrà sabato 26 e domenica 27 maggio, è solo l’ultima di una serie di iniziative nate proprio in questa zona della di città di Como.

E’ noto il progetto di crowfunding dell’istituto comprensivo di Rebbio che mira alla riqualificazione del campetto a lato della scuola per farlo diventare non solo un’area sportiva per gli studenti ma anche un punto di riferimento nel quartiere. D’altra parte non si può dimenticare il progetto "La Rebbio che vorrei" che punta alla riqualificazione di diverse zone della città nonché alla creazione, ad esempio, di orti urbani a disposizione dei cittadini che se ne volessero occupare.

Tante iniziative quindi che dimostrano la voglia dei comaschi che abitano a Rebbio di fare comunità e dare nuova vita a questa zona della città. In questo senso nel fine settimana si terrà "Rebbio in festa" che porterà lungo via Lissi e via Alebbio sport, workshop, spettacoli, musica, tornei e un’area ristoro dove trascorrere del tempo insieme.

Rebbio in festa: la giornata di sabato

La festa di quartiere partirà sabato 26 maggio dalle ore 15.30 e proseguirà fino a tarda sera. Nel pomeriggio nell’area del campo da calcio si terranno diverse dimostrazioni sportive tra le quali quelle di ultimate frisbee, di calcio con un torneo ma si terrà anche l’open day della banda di Rebbio. Nel frattempo alla scuola Fogazzaro ci sarà il tiro con l’arco, l’educazione stradale in bici e la prova di skate con Disaster board. E ancora nell’area della chiesa ci saranno tre workshop: "Ho il caos in testa", "La tavolozza" e "Bijoux con nodi". Infine nell’area della scuola materna le attività per i più piccoli: la lettura animata "Roar, come diventare un leone", il truccabimbi e il laboratorio di digitopittura.

Da non perdere inoltre alle 16.30 la prova di zumba e il torneo di pallavvelenata, alle 17.30 la messa con il concerto di "Baule dei suoni" e dalle 20.30 gli spettacoli di giocoleria, di breaking e tanta musica anni Ottanta e Novanta con Dj Andrea Grossi e "Acustic sweet land".

Il programma di domenica

Lungo e intenso programma anche per domenica 27 maggio quando si partirà alle 8.30 con la colazione comunitaria; a seguire messa alle 10 e alle 11.30 aperitivo con le danze dal mondo. Alle 13 invece si potrà mangiare tutti insieme al pranzo comunitario. Alle 15 si riparte con lo spettacolo di magia di "Lorenzo" mentre dalle 15.30 nell’area del campo da calcio si terrà il torneo "Nella gabbia", ovvero un 4 contro 4 di calcio. Per i più piccoli invece ci sarà un torneo dedicato.

Sempre nel pomeriggio nell’area scuola ci saranno il laboratorio di giocoleria e degli equilibrismi. Nell’area della chiesa si terranno invece i workshop "La tavolozza", "Falegnameria" e "Scambio di figurine e carte da collezione". Infine nell’area bar si terrà la lettura teatrale de "I promessi sposi" e la tombolata del gruppo anziani. La giornata si concluderà con "La primavera in testa" presso la sede de Il Seme alle 17 e la messa delle 18. Sempre domenica sarà possibile partecipare ad una mini Giornata del Riuso; saranno infatti allestiti tre stand dove scambiare giochi, libri, abiti per adulti e bambini e accessori.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali