"Rimbocchiamoci le maniche": apprezzato il convegno della Bcc

Mondo del lavoro: si è parlato di passato, presente e futuro

"Rimbocchiamoci le maniche": apprezzato il convegno della Bcc
Pubblicato:
Aggiornato:

"Rimbocchiamoci le maniche": davvero molto interessante il convegno di iera sera, venerdì 29 settembre, nella sala "Pierluigi Maggi" della Bcc Alta Brianza di Alzate Brianza.

Relatori d'eccezione

All'incontro hanno partecipato quattro relatori d'eccezione: Fortunato Trezzi (presidente della Coldiretti Como-Lecco), Gianluca Brenna (vicepresidente di Unindustria Como), Mauro Frangi (presidente di Confcooperative Insubria) e Patrizia Magretti (direttrice del Consorzio Erbese Servizi alla Persona). A fare gli onori di casa c'era il presidente della banca alzatese Giovanni Pontiggia insieme ad alcuni rappresentanti dell'Amministrazione locale. Il convegno è stato moderato da Giancarlo Ferrario, direttore del Giornale di Erba, uno dei settimanali del Gruppo Netweek.

Temi d'attualità tra passato, presente e futuro

Durante la serata sono stati trattati temi di indubbio interesse: Trezzi ha parlato di agricoltura 4.0 ("Mani nella terra"), Brenna di sostenibilità e futuro ("Mani che trasformano"), Frangi del ruolo sempre più importante delle cooperative ("Mani che cooperano"), Magretti del moderno Welfare ("Mani che rispondono").

Premiazioni

Al termine del convegno, organizzato dalla Bcc Alta Brianza di Alzate Brianza in collaborazione con il Comune, c'è stata la premiazione delle aziende vincitrici del "Premio Brianza" e del "Concorso Zootecnico", due iniziative che rientrano nella tradizionale "Festa della Madonna di Rogoredo" di inizio settembre.

Seguici sui nostri canali