Riqualificazione giardini a lago: il progetto verrà spiegato alla cittadinanza

Il progetto di riqualificazione giardini a lago verrà presentato alla cittadinanza in una conferenza. Inoltre con una mostra verranno raccontati anche gli altri progetti proposti.

Riqualificazione giardini a lago: il progetto verrà spiegato alla cittadinanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il progetto di riqualificazione giardini a lago verrà presentato alla cittadinanza in una conferenza aperta a tutti. Inoltre con una mostra verranno raccontati anche gli altri progetti che si erano proposti al bando.

Riqualificazione giardini a lago: gli appuntamenti

L'amministrazione comunale di Como insieme all'Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori e all'Ordine degli ingegneri della Provincia ha organizzato una mostra con le 17 proposte progettuali per la rinascita dei giardini a lago. Sarà allestita al Broletto e inaugurata il 12 aprile alle ore 18.30. Sarà aperta tutti i giorni fino al 18 aprile dalle ore 10 alle ore 18.

Inoltre nell'auditorium della biblioteca comunale è in programma per il 17 aprile alle 18 una tavola rotonda di presentazione del progetto vincitore. Parteciperanno i progettisti vincitori, i membri della giuria, i rappresentanti degli Ordini e dell'Amministrazione comunale.

A vincere il concorso internazionale di progettazione, bandito nel mese di aprile 2017 e conclusosi a settembre 2017, sono stati gli architetti Sara Angelini, Alessio Valmori e l'ingegner Paride Piccinini con la consulenza della Lighting designer Joana Mendo di Arup Deutschland Gmbh e dell'architetto Serena Girani - Arup Italia S.r.l.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali