Sanremo 2018: Baglioni meglio come cantante, mentre su Ornella Vanoni...

"Baglioni canta in maniera divina, ma alla conduzione..."

Sanremo 2018: Baglioni meglio come cantante, mentre su Ornella Vanoni...
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri la seconda serata del Festival di Sanremo con tanti ospiti e le canzoni in gara. Il canturino Loris Diamante, star dei social, arrivato alla ribalta dopo aver scritto all'Ikea in seguito alla delusione Mondiale dell'Italia del calcio, ha preso carta e penna per commentare sul Giornaledicomo.it la kermesse della canzone italiana. Diamo spazio alle sue simpatiche pagelle tra top & flop.

Sanremo 2018 troppo vecchio e "Il Volo" non convince

"Fare delle pagelle dopo una puntata del genere è davvero difficile. Il caro e buon festival della canzone italiana, quest’anno e in particolar modo stasera, pare più il “circolo della terza età”. Il tentativo di svecchiare la situazione con tre “giovani” chiamando “IL VOLO” sortisce lo stesso effetto che sortirebbe dissetarsi con un bel bicchiere di lettiera del gatto. Bravi per l’amore di Dio, ma solite canzoni trite e ritrite che per carità, avranno un sacco di successo negli USA, ma in Italia, patria di gente del calibro di Pavarotti e Bocelli, sono paragonabili ad una replica di “Forum” qualsiasi alle 3 del mattino su Rete 4".

Baglioni meglio come cantante

"Baglioni umilia tutti cantando in maniera divina. Lo stesso Baglioni umilia poi se stesso, nei panni del presentatore. Rivedibile il suo ruolo, pare comunque che il mercato di paese che si tiene sulla sua TIRATISSIMA fronte, si tenga nonostante il festival, venerdì mattina come di consueto".

Pippo Baudo e Ornella Vanoni

"Fantastiche le 14 ore in cui viene data parola a Pippo Baudo, fresco di cena di Leva con gente del calibro di Galileo Galilei, Mazzini e Garibaldi. Toccante il momento in cui ricorda il suo primo Festival, quello del 48 d.C. anno in cui se non erro vinse un certo Barabba in duetto con un’allora adolescente Ornella Vanoni. Quest’ultima canta in maniera egregia, nonostante sia palesemente più stanca di Giampiero Galeazzi dopo una lezione di Cross-fit. Direi niente male nemmeno la canzone di Red Canzian, che pare verrà utilizzata per il prossimo Rocky 14 interpretato da un giovanissimo Silvester Stallone".

Ci perdonerà Ornella Vanoni....

"Confido nel proseguo del festival, e nella tenuta del lifting di Baglioni. Pare basti una risata un po’ più forte del dovuto, e via di nuovo in carrozzeria. Concludo chiedendo aiuto. Qualcuno mi sa dire dove posso trovare lo streaming di iT 2? Quello con Ornella Vanoni ?
Grazie in anticipo. Perché Sanremo è Sanremo".

Commenti
Alessandro Villa

Loris è - concedetemi il termine - "un figo": ancora non lo conosco di persona ma gli auguro tante soddisfazioni nella vita perchè se riesce ad essere notato per questi simpatici commenti significa che ha la stoffa giusta per fare tanto per le persone in generale e spero che prima o poi ven

Seguici sui nostri canali