Sapori in scena, arriva il festival della pizza e del risotto

Dal 23 al 25 marzo, al palazzo storico delle esposizioni di via Matteotti a Mariano Comense

Pubblicato:
Aggiornato:

Festival della pizza e del risotto. Il prossimo weekend torna «Sapori in Scena», la fiera del gusto promossa da Expopoint in grado di attirare visitatori di tutte le età. Dal 23 al 25 marzo, presso il palazzo storico delle esposizioni di via Matteotti, andrà così in scena un fine settimana di gusto all’insegna della grande tradizione culinaria italiana, briantea e lariana.

Sapori in scena, arriva il festival della pizza e del risotto

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, grazie alla presenza di produzioni tipiche locali, affiancate alla tipicità e ai prodotti di altri territori e di altre regioni italiane, vuole offrire al visitatore, oggi sempre più esigente, nuove e gustose conoscenze permettendo all’espositore in mostra di ampliare i mercati di riferimento: una promozione delle produzioni di eccellenza dell’enogastronomia italiana a 360 gradi.

Qualità ed eccellenza

Proprio nel binomio qualità ed eccellenza si sviluppa il weekend della manifestazione: un viaggio nel gusto che farà scoprire l’affiancamento dei sapori italiani, partendo dal cibo ai profumi e le emozioni sensoriali del vino per una sempre più ampia promozione del patrimonio e della cultura enologica italiana. Un’edizione, che conferma il patrocinio e la collaborazione di associazioni, enti, istituzioni e consorzi che rappresentano l’enogastronomia italiana di qualità, dove cultura gastronomica e tipicità si fondono, partendo dalle tradizioni e dai sapori locali del comprensorio lariano e delle Brianze per continuare attraverso un viaggio tra le regioni italiane con produzioni tipiche e selezionate in grado di colpire i palati dei buongustai.

Food, win and beer

Le tre aree tematiche della fiera, ovvero food, wine e beer, saranno rappresentate da: pasta e prodotti da forno, prodotti caseari, carni, salumi, frutta, ortaggi, miele e suoi derivati, olio, cereali, succhi e conserve, riso, prodotti tipici e di eccellenza territoriale, prodotti biologici e a chilometro zero, vino e prodotti derivati, birra e prodotti derivati.

Un viaggio del gusto

«Sapori in Scena – informano da Expopoint – vuole continuare il viaggio d’autore nel gusto proponendosi di essere occasione per incontrare e incontrarsi degustando, acquistando, scoprendo e conoscendo le tante eccellenze enogastronomiche che vivono sul territorio italiano. Un’esposizione con vendita al pubblico completata da laboratori del gusto, degustazioni guidate, show cooking con importanti chef stellati del territorio lombardo, incontri d’autore affinché il “mangiare e bere sano e bene” diventi per tutti sempre più cultura e tradizione». Non mancheranno le novità. Quali? Il festival della pizza, un’area grande dove degustare pizze gourmet ma anche momenti dove poter imparare i trucchi del mestiere e il temporary restaurant con la festa del risotto, dove scoprire e degustare menù gustosi e raffinati.

Commenti
Moreno Nesi

Bella fiera ci andro sicuramenti per mangiare Italiano

Seguici sui nostri canali