Scatta l'operazione Natale Sicuro

Servizi coordinati tra Forze dell'ordine nell'Olgiatese.

Scatta l'operazione Natale Sicuro
Pubblicato:
Aggiornato:

Scatta l'operazione Natale Sicuro a Olgiate Comasco.

Scatta l'operazione Natale Sicuro, controlli sul territorio

Partita l’operazione Natale Sicuro, coordinata dai Carabinieri di Como. Per contrastare l'emergenza dei furti. Lo spiega il sindaco Simone Moretti, facendo leva su quanto concordato e programmato da prefetto e questore assieme ai sindaci. Il tutto deciso nell’ultima riunione del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza. "Si sono intensificati su tutto il territorio dell’Olgiatese i controlli a opera di Carabinieri, Polizia,  Guardia di finanza e Polizie locali nell’ambito dell’operazione “Natale sicuro”. Da più di una settimana, ormai, una presenza maggiore e ben distribuita sulle fasce orarie a maggior rischio per tutto il periodo delle festività natalizie".

Operazioni coordinate

Anche Olgiate Comasco è coinvolta nel programma con operazioni coordinate tra Carabinieri, Polizia locale e Guardia di finanza. "Siamo ben consapevoli che una maggior presenza sul territorio di agenti non ha il potere magico di eliminare in maniera totale tutti i tentativi di furti nelle abitazioni. Ma la sola presenza, il lampeggiante acceso e una mobilità su tutto il territorio è di sicuro un deterrente potente contro i malintenzionati. Per un furto che dovesse andare a segno ce ne sono almeno il doppio che si sono evitati. Questo, grazie a una maggior presenza sulle strade e a un’attenzione dei cittadini sempre alta grazie al Controllo del vicinato".

Il grazie alle Forze dell'ordine

Il primo cittadino sottolinea il sentimento di gratitudine. "Un ringraziamento sentito alle Forze dell’Ordine da sempre attente alle richieste  e presenti per la sicurezza dei territori e degli abitanti".

Seguici sui nostri canali