Seconda edizione di Jab Streetball con Bloise e Awudu VIDEO

Seconda edizione di Jab Streetball con Bloise e Awudu VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina è stata presentata ufficialmente dai due ideatori la seconda edizione di Jab Streetball. Un torneo di basket 3 contro 3 che si terrà in piazza Cavour a Como grazie all'organizzazione di due campioni di questo sport: Abass Awudu e Giacomo Bloise.

Jab Streetball torna in piazza Cavour

A Como, nella splendida location di piazza Cavour, sabato 7 e domenica 8 luglio torna il torneo di basket 3 contro 3 organizzato dai due giocatori professioni Abass Awudu e Giacomo Bloise con il supporto della Casa della Gioventù asd di Erba. Il primo milita dell'Armani Jeans Olimpia Milano mentre il secondo alla Robur et Fides Varese. Dopo il successo dell'anno scorso hanno deciso di riprovarci e aprire il torneo anche ai più piccoli. Saranno infatti quest'anno quattro le categorie a cui sarà possibile iscriversi: Senior (nati dal 2002), Pink (le ragazze dal 2003), Junior ( tra il 2001 e il 2004) e Kids che, a sua volta, si divide in Under 13 (tra il 2005 e il 2007) e Under 10 (tra il 2008 e il 2010). C'è ancora tempo per iscriversi: QUI tutti i dettagli e i costi.

Una due giorni di sport che si aprirà sabato 7 alle 15.30 con il torneo Junior mentre Senior e Pink scenderanno in campo dalle 16.45. A seguire tanto divertimento; alle 19.30 gioco aperitivo per i partecipanti, alle 21 gara tiro da 3 punti mentre alle 21.45 gara delle schiacciate. La serata proseguirà fino a mezzanotte con musica e divertimento. Domenica 8 luglio invece si parte alle 10.30 con il torneo Kids,  alle 13 inizieranno a giocare Senior e Pink mentre alle 15 sarà la volta del torneo Junior. Dal tardo pomeriggio ci saranno le premiazioni.

oznor
Foto 1 di 2

oznor

oznor
Foto 2 di 2

oznor

Galli: "Occasione per promuovere il territorio"

Tre campi in piazza e l'obiettivo di avere iscritte circa 80 squadre. Entusiasta dell'iniziativa l'assessore allo Sport del Comune di Como, che patrocina l'evento, Marco Galli. "E' qualcosa di nuovo in città, è qualcosa di fresco. Ma soprattutto è l'occasione per promuovere il territorio. Si tratterà infatti di un grande intrattenimento per i turisti che arrivano in città e non solo. Sarà bello vivere l'estate avvicinando i ragazzi allo sport" ha commentato alla presentazione della manifestazione. Lieto di partecipare come sponsor alla manifestazione il Gruppo Autotorino, che in questi anni ha sostenuto iniziative di promozione sportiva, volte a valorizzare territorio, associazioni e progetti benefici.

Le parole di Giacomo Bloise

Seguici sui nostri canali