Sequestrato denaro falso a Cantù, un arresto

Aveva cercato di depositare in banca 12mila euro falsi.

Sequestrato denaro falso a Cantù, un arresto
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi, il personale del Nucleo Operativo della Compagnia dei Carabinieri di Cantù ha sorpreso una donna, originaria del Ghana, residente nel canturino, mentre tentava di versare del denaro falso presso la filiale di Cantù della UBI BANCA.

Sequestrato denaro falso

Su segnalazione della direzione dell’istituto bancario, verso le ore 15 del 19 marzo il personale del Nucleo Operativo della Compagnia dei Carabinieri di Cantù e quello della Stazione di Cermenate sono intervenuti in Piazza Marconi dove ha sede una delle filiali cittadine della UBI BANCA. Hanno fermato una cittadina ghanese S. W., di anni 34, ancora intenta ad effettuare un’operazione di versamento di denaro.

Era in possesso di 12mila euro falsi

La donna è stata trovata in possesso della somma di 12mila e 480 euro - composta da banconote false da 100 – 50 e 20 euro – risultate , dopo le verifiche del caso, false. La stessa non ha fornito alcuna giustificazione sul possesso di queste banconote, veniva dichiarata in arresto e tradotta presso la sua abitazione in stato di detenzione domiciliare.

Si indaga per capire la provenienza delle banconote

Ieri, giovedì 22 marzo, il GIP del Tribunale di Como ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare. Ora si indaga per risalire alla provenienza delle banconote.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali