Sicurezza in città: a Como sono arrivati gli agenti su due ruote. FOTO

Anche nella città di Como sono arrivati gli agenti di polizia su due ruote. Per migliorare la sicurezza in città, ci sarà la polizia in bicicletta.

Sicurezza in città: a Como sono arrivati gli agenti su due ruote. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Da oggi, a Como, gli agenti di Polizia si spostano anche su due ruote. Il prefetto Bruno Corda e il questore Giuseppe De Angelis hanno infatti presentato oggi nella cornice di piazza Duomo gli agenti in bicicletta per aumentare la sicurezza in città.

Sicurezza in città: i poliziotti di quartiere su due ruote

A partire da oggi i poliziotti di quartiere, che fino a questo momento erano appiedati oppure con l'automobile, sono montati in sella alle loro biciclette. Dal lunedì al sabato, come di consueto, saranno presenti sul territorio della città di Como per essere il più vicino possibile e al servizio di cittadini e turisti.

Per il momento l'esperimento degli agenti su due ruote è partito con un'unica pattuglia composta da due poliziotti e quindi due biciclette. "Si tratta di una vecchia fornitura, non c'è stato un investimento economico in questo momento per il servizio - fanno sapere dalla Questura di Como - E' modo per agevolare la mobilità degli agenti di quartiere ma anche per essere più visibili in città". L'obiettivo quindi è essere ancora più presenti (e scattanti) sul territorio e in particolare sul lungolago e ai giardini a lago dove muoversi in auto diventa molto complesso.

Da questo momento in poi, almeno fino a che il tempo lo permetterà, i comaschi potranno affidarsi ai poliziotti su due ruote che pattuglieranno all'interno delle mura cittadine. "In futuro non escludiamo, in base alle esigenze, di aprire il servizio anche ad altre fasce" spiegano dalla Questura. Dal canto loro gli agenti che sono stati scelti per questo primo "test" sono già carichi e sorridenti con la voglia di mettersi in gioco e tanto entusiasmo.

sdr
Foto 1 di 2
cof
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali