Solbiate bussa a Olgiate: il sindaco Federico Broggi lancia la proposta di un tavolo di lavoro sulla sicurezza al collega olgiatese Simone Moretti.

Solbiate bussa a Olgiate: lavorare insieme alla sicurezza

E’ questa la proposta che arriva dal sindaco di Solbiate, Federico Broggi. Solbiate che, peraltro, è capofila del consorzio di Polizia intercomunale Colline comasche. Il consorzio raggruppa i Comuni di Binago, Beregazzo con Figliaro, Castelnuovo Bozzente, Rodero, Valmorea, Cagno e Albiolo. La proposta di Solbiate, dunque, è quella di collaborare anche con questa importante realtà, fulcro del territorio, quale è Olgiate Comasco.

L’invito pubblico a collaborare

Collaborare insieme. L’invito è pubblico. E arriva attraverso i social network. Più precisamente tramite Facebook. “Sulla sicurezza e sulla videosorveglianza si è fatto tanto in questi anni, creando un sistema integrato che coinvolge otto Comuni e rende più sicure le nostre strade, ma si deve continuare a fare squadra”, le parole di Broggi. Che aggiunge: “Simone Moretti abbiamo bisogno anche e soprattutto di Olgiate Comasco, punto di riferimento del territorio, per continuare a estendere e migliorare la sicurezza dei nostri Comuni: lavoriamo insieme e potenziamo un sistema di qualità. Creiamo un tavolo di lavoro e studiamo le soluzioni migliori per i nostri cittadini. Che ne dici? Ci stai?”. Ora la palla passa al sindaco di Olgiate Simone Moretti. Arriverà via social? Stay tuned.