Spacciava al luna park di Muggiò: denunciato 16enne FOTO

La Polizia locale di Como ha colto in flagrante un giovanissimo che spacciava al luna park di Muggiò: denunciato a piede libero un 16enne.

Spacciava al luna park di Muggiò: denunciato 16enne FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia locale di Como ha fermato un 16enne che spacciava al luna park di Muggiò. Vendeva droga ad un altro minorenne.

Spacciava al luna park: denunciato giovane di Cassina Rizzardi

Nel primo pomeriggio di ieri, 29 marzo, gli agenti dell’unità operativa Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Como, coordinati dal commissario capo Aurelio Giannini, hanno effettuato un’attività di controllo nella zona di Muggiò, precisamente in piazza Atleti Azzurri d’Italia. In questo luogo da diversi anni in concomitanza con le festività pasquali si insediano giostre e attrazioni.

I controlli di routine nell’area del luna park, sono stati eseguiti in maniera ancor più mirata sulla scorta di alcune segnalazioni giunte da residenti della zona, preoccupati per l’anomalo andirivieni di giovani.

Gli appostamenti scattati intorno alle 15 hanno consentito di sorprendere due minorenni che si appartavano dietro un cespuglio in prossimità dell’ingresso delle piscine comunali. In quei frangenti uno dei due, un 16enne di Cassina Rizzardi, cedeva a un coetaneo originario di Fino Mornasco 2 grammi e mezzo circa di marijuana dietro corrispettivo di denaro.

Gli agenti della Polizia locale sono immediatamente intervenuti. Hanno recuperato la sostanza ceduta e trovato ulteriori 5 grammi di marijuana che il giovane spacciatore ha consegnato spontaneamente.

Il fermo dei giovani

I due ragazzi sono stati accompagnati presso il comando di via Innocenzo e, sentito il pubblico ministero di turno presso il Tribunale dei minori, sono affidati ai rispettivi genitori.

Al termine dell’attività di polizia giudiziaria, l’autore della cessione è stato denunciato a piede libero poiché responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura. La marijuana, il cui valore complessivo è pari a circa 80 euro, è stata posta sotto sequestro.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali