Statale chiusa in centro da giovedì 5 aprile sino a fine mese

Previste almeno tre settimane di disagi per la viabilità a Olgiate Comasco.

Statale chiusa in centro da giovedì 5 aprile sino a fine mese
Pubblicato:
Aggiornato:

Statale chiusa, stop alla viabilità dal 5 aprile a Olgiate Comasco.

Statale chiusa, scocca l'ora del cantiere

Da giovedì 5 aprile la statale 342 Briantea che attraversa il centro di Olgiate Comasco sarà chiusa al traffico. Come anticipato dal Giornale di Olgiate, previste tre settimane complicate per la circolazione e l'attraversamento del centro. Stop ai veicoli nel tratto di via Roma per consentire un intervento sulla fognatura. Il cantiere è relativo ai lavori di posa di una cameretta. Opera necessaria per il raccordo del collettore di via Roma con la rete di via San Giorgio. Spiega il sindaco Simone Moretti: "L'intervento è propedeutico ai lavori che interesseranno via San Giorgio". Inoltre "consentirà di liberare il nuovo marciapiede, così da concludere i lavori e renderlo fruibile per la stagione estiva".

L'ordinanza e la mappa delle deviazioni obbligatorie

L'ordinanza, firmata dal vicecomandante della Polizia locale, Valeria Giudici, ha definito il piano per contenere il più possibile i disagi. Tuttavia saranno inevitabili. Puntualizzati i necessari divieti di transito connessi alla chiusura della statale. In via Roma, all’altezza dell’intersezione con via San Giorgio, divieto di transito veicolare in entrambi i sensi di marcia. In via Michelangelo divieto di transito veicolare nella corsia di marcia con direzione da via Roma a via Tarchini, esclusi residenti e mezzi di soccorso e polizia. In via Segantini e via San Giorgio divieto di transito veicolare. Da questo sono esclusi residenti, operatori e studenti del "Terragni", utenti di attività e negozi, veicoli a servizio di persone invalide, mezzi di soccorso e polizia. Consentito, invece, il transito dei mezzi pubblici di trasporto studenti per la sola via Segantini.

 

Cosa cambia nei giorni di mercato in via Milano

In via Milano, esclusivamente nei giorni di mercato, sarà consentita la circolazione a doppio senso di marcia, dall’intersezione con via Lomazzo sino all’intersezione con via Vecchie Scuderie. L'ordinanza della Polizia locale dovrà essere rispettata dal 5 al 30 aprile. Comunque sarà valida sino alla fine dei lavori.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali