Stazione Albate Camerlata incubo parcheggi: il Pd propone una soluzione

Gabriele Guarisco, consigliere comunale del Pd, ha depositato un’interrogazione proponendo l’area del Piano caricatore di Rebbio.

Stazione Albate Camerlata incubo parcheggi: il Pd propone una soluzione
Pubblicato:
Aggiornato:

Difficile parcheggiare vicino alla stazione ferroviaria di Albate Camerlata. Gli utenti si lamentano e il Pd propone una soluzione.

Stazione Albate Camerlata l'idea del Pd

Gabriele Guarisco, consigliere comunale del Pd, ha depositato un’interrogazione proponendo l’area del Piano caricatore di Rebbio. “Il Comune di Como è proprietario dei terreni del cosiddetto Piano caricatore di Rebbio, presso la stazione ferroviaria di Camerlata, tra via Scalabrini e via Vandelli – spiega Guarisco nel testo –. Ma questi, alla data odierna, non sono destinati dal Comune ad alcuna funzione e, d’altra parte, gli utenti della limitrofa stazione ferroviaria Rfi di Albate-Camerlata lamentano una cronica mancanza di parcheggi utilizzabili dai viaggiatori pendolari".

Parcheggi nell'area del Piano

L'idea è questa: "La realizzazione di stalli di sosta a servizio dei pendolari nell’area del Piano potrebbe tornare utile anche dopo l’unificazione della struttura Rfi con la stazione Ferrovienord di Como Camerlata, data la collocazione". Si chiede all’amministrazione comunale se "intende attivarsi per realizzare sui terreni di proprietà comunale del Piano caricatore di Rebbio un’area di parcheggio ad uso dei viaggiatori della stazione di Albate-Camerlata".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali