Viabilità a Como: ancora lavori in settimana

Ancora lavori pubblici che non aiutano la viabilità a Como.

Viabilità a Como: ancora lavori in settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora lavori pubblici nel capoluogo comasco che mettono in difficoltà la viabilità a Como. Ecco le modifiche al transito delle auto che verranno istituite questa settimana per dei nuovi lavori.

Viabilità a Como: i lavori in programma

A partire da oggi sul lato sud ovest del tratto di via Santo Garovaglio compreso tra le vie Tommaso Grossi e Giuseppe Ferrari sarà costruito un marciapiede a fronte della realizzazione di un nuovo fabbricato che riutilizza l'area in seguito a una demolizione. Per consentire i lavori sarà istituito il senso unico di marcia in via Santo Garovaglio, in direzione di via Ferrari.

Sempre da oggi, fino al 15 ottobre, il tratto compreso fra l'intersezione con via Pio XI e l'intersezione di Deledda di via San Giacomo sarà chiuso dalle 9 alle 24. Garantito il passaggio a pedoni e biciclette, l'accesso ai mezzi di soccorso e ai box privati con itinerari compatibili con l'avanzamento del cantiere.

Domani, martedì 10 ottobre, dalle 9 alle 11.30 sarà istituito invece il senso unico alternato in via per Cernobbio all'altezza del civico 21. E' infatti in programma lo scarico di materiali che consentiranno di proseguire la realizzazione di un parcheggio interrato all'interno di una proprietà privata.

Infine da giovedì 12 a sabato 14 ottobre, dalle 21.30 alle 5.30 nel tratto di via Tommaso Grossi dall'incrocio con via Dante all'incrocio con via Santo Garovaglio è sospesa la circolazione di tutti i veicoli. Uniche eccezioni i residenti, le forze dell'ordine e i mezzi di soccorso. Negli stessi giorni e orari sarà chiusa anche la corsia lato tribunale in largo Spallino nel tratto compreso tra via Auguadri e via Mentana.

Seguici sui nostri canali