ll Vescovo Cantoni in visita a Villa Santa Maria

L'8 novembre, il vescovo di Como ha visitato la Villa Santa Maria di Tavernerio.

ll Vescovo Cantoni in visita a Villa Santa Maria
Pubblicato:
Aggiornato:

Il vescovo di Como, Monsignor Oscar Cantoni, visita la Villa Santa Maria, a Tavernerio, e benedice la nuova palestra del Centro.

Villa Santa Maria: Vescovo di Como in visita

Ieri, 8 novembre, la Villa Santa Maria, situata a Tavernerio ha avuto un'ospite d’eccezione. Il Centro di Tavernerio è specializzato nella cura e riabilitazione di bambini e ragazzi affetti da autismo e patologie neuropsichiatriche. Inoltre, ha accolto la visita del vescovo di Como, Monsignor Oscar Cantoni. Il quale, dunque, ha benedetto la nuova palestra, realizzata grazie al contributo della Fondazione Cariplo. Monsignor Cantoni è stato accolto dalla presidente e direttore generale di Villa Santa Maria, Gaetana Mariani, e dal direttore sanitario, Vittorio Terruzzi.

Le parole della presidente e direttrice della villa

"Siamo particolarmente lieti e onorati della sua presenza qui tra noi, a testimonianza dell’identità dell’Ente e della perseveranza della sua tradizione cristiana". Tra i principali datori di lavoro del territorio, con oltre 170 operatori specializzati, il Centro ha attualmente in carico circa 300 bambini, “ai quali - ha proseguito Gaetana Mariani - ci impegniamo a fornire un servizio di ottima qualità, centrato sul paziente e sulle sue potenzialità, in stretta collaborazione con i genitori e in un ambiente accogliente e armonioso”

 

 

Seguici sui nostri canali