Yaka Volley, che rimonta all'esordio!

Parte bene la nuova avventura in serie B

Yaka Volley, che rimonta all'esordio!
Pubblicato:
Aggiornato:

Yaka Volley va sotto di due set ma poi vince.

Serie B, Yaka Volley emoziona il pubblico dello Yakanà

Prima di campionato con lo Yaka che affronta Novi Ligure. Gara emozionante per la squadra di punta del progetto pallavolistico che vede alleati Olgiate, Malnate e Cagno. Assente Reggiori tra le file yakesi, Taiana schiera al centro Aliverti. Assieme a lui nella formazione iniziale Botta in regia, Favaro opposto. Tascone l’altro centro, Gaspari e Lualdi schiacciatori. E Muselli libero. Lo Yaka gioca un match troppo sotto tono rispetto a quanto visto nella fase di precampionato, rincorrendo gli ospiti che si impongono nel primo e nel secondo parziale. Lo Yaka reagisce strappando il terzo di poco e vincendo bene il quarto. E in volata strappa la vittoria solo nel finale su una palla dubbia.

Grande prestazione a muro

Lo Yaka chiude il match con una gran prestazione dei muratori che danno lezione di muro. Piazzanti ben 21 muri punto (9 di Tascone e 7 Favaro) contro i soli 6 dei
novesi. Coach Taiana si prende un attimo di tempo a fine gara. E dice la sua sulla partita: “Non abbiamo giocato male nei primi due set. Ma ci è mancata la concretezza nelle fasi finali. Sono stati un paio di set di rodaggio. Poi abbiamo ripreso a giocare come sappiamo ritrovando il nostro muro e la giusta fase break. Da qui abbiamo costruito la nostra rimonta punto su punto, pareggiando i conti dei set. E nel quinto, ancora una volta, siamo stati costretti a inseguire. Ma abbiamo dimostrato di saper reagire e ci siamo portati a casa la prima vittoria di questo campionato".

Seguici sui nostri canali