Addio a Cinzia Marangoni, stimata insegnante e musicista

Era una stimata insegnante del Comprensivo di Guanzate e Cadorago e una musicista apprezzata da diverse realtà della provincia.

Addio a Cinzia Marangoni, stimata insegnante e musicista
Pubblicato:

Si è spenta Cinzia Marangoni, insegnante e musicista residente a San Fermo della Battaglia.

Cinzia Marangoni insegnava al Comprensivo di Cadorago e Guanzate

Da diverse settimane era ricoverata all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia a seguito di un malore. Ieri a scuola è arrivata la tragica notizia: l'insegnante di sassofono dell'Istituto Comprensivo a indirizzo musicale di Guanzate e Cadorago non ce l'ha fatta. La donna, 52 anni, era residente a San Fermo della Battaglia e in paese come in città a Como era una stimata musicista.

La ricorda con commozione su Facebook il Coro da Camera del Conservatorio di Como, di cui faceva parte da anni come contralto. "La scomparsa improvvisa della nostra amica e collega Cinzia Marangoni, musicista, e donna di elevata sensibilità umana e artistica, ha sconvolto tutti noi e lasciato un vuoto incolmabile. A tutta la sua famiglia, e alle persone che l'amavano, esprimiamo tutto il nostro cordoglio".

La collega soprano Vincenza Giacoia scrive di lei: "Uno dei tesori più belli che la musica mi ha fatto scoprire in questa vita. Musicista e persona amabilissima con cui ho condiviso sintonia di affetti così profondi e veri che nemmeno la sua scomparsa potrà mai portarmi via. Qui, uno dei suoi ultimi doni. A te che sei stata voce e luce", e posta un audio del IV Deum De Deo.

Il rito funebre si svolgerà domani, 30 aprile, alle ore 15 nel Santuario di San Fermo della Battaglia; lo precederà il rosario a partire dalle ore 14.30.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali