Anziano si schianta contro un'auto in sosta e la trascina per dieci metri

Il conducente è stato portato in ospedale.

Anziano si schianta contro un'auto in sosta e la trascina per dieci metri
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziano si schianta contro un'auto in sosta e la trascina per dieci metri colpendone un'altra.

Carambola incredibile

L'incredibile incidente si è verificato oggi, martedì 13 febbraio, al confine tra Inverigo e Lurago d'Erba, in via Don Carlo Gnocchi. Erano da poco passate le 13.30 quando un anziano di 84 anni, alla guida di una Ford "Fiesta" grigia, ha perso il controllo dell'auto mentre stava procedendo in direzione Lurago. Per cause ancora in fase di accertamento, la "Fiesta" è sbandata ed è andata a schiantarsi contro una Lancia "Ypsilon" bianca che era posteggiata fuori da un ristorante.

Trascinata per dieci metri

L'impatto è stato talmente violento che la Lancia "Ypsilon" è stata trascinata per dieci metri fino a colpire un'altra Ford grigia che era invece parcheggiata all'esterno del supermercato "Sma". All'interno delle due vetture colpite non c'erano persone. L'anziano alla guida dell'auto che si è schiantata, invece, ha riportato alcune ferite, giudicate lievi dai soccorritori del Lariosoccorso di Erba, intervenuti sul luogo dell'incidente insieme a un'automedica. Presenti anche i Vigili del Fuoco di Erba. La Ford "Fiesta" dell'anziano è andata quasi completamente distrutta mentre sono stati meno gravi i danni subìti dalle altre due auto coinvolte nella carambola.

Anziano in ospedale

L'anziano di 84 anni è stato comunque trasportato in ospedale a Erba per accertamenti in codice verde. Intanto, in via Don Carlo Gnocchi sono arrivati una pattuglia dei Carabinieri di Lurago e gli agenti della Polizia locale che hanno eseguito i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Seguici sui nostri canali