Bambino investito in via San Gerardo

Bambino investito: ha 5 anni

Un bambino di 5 anni è stato investito intorno alle 10.30 di oggi a Olgiate Comasco. Si trovava con i genitori in via San Gerardo. In quel momento c’erano un po’ di automobili in fila lungo la strada e il piccolo deve essere probabilmente sfuggito per un attimo all’attenzione dei genitori. E’ bastato davvero poco e il piccolo è stato investito da una Toyota “Aygo” che procedeva lungo la strada, fortunatamente a bassissima velocità.

Immediati i soccorsi

Sul posto si sono immediatamente recati in codice rosso i mezzi della Croce rossa di Lurate e di Uggiate, nonché l’automedica. Il bambino, che non ha mai perso conoscenza e chiamava la mamma, ha riportato un trauma cranico e addominale importante ed è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna, sempre in codice rosso.

Donna sotto shock

Alla guida della “Aygo”  c’era una donna del 1960. La 57enne è stata trasportata anch’essa al nosocomio di San Fermo della Battaglia per lo shock riportato a seguito dell’investimento del bambino.

Leggi anche:  Ragazzino investito mentre era in sella alla bici

Sul posto si sono poi recati i Carabinieri di Olgiate Comasco e di Faloppio per i rilievi e per determinare l’esatta dinamica dell’incidente.