Cantù batte Brindisi e vola ai play-off contro Milano FOTO

Red October in campo contro l'Olimpia nei quarti.

Cantù batte Brindisi e vola ai play-off contro Milano FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Cantù batte Brindisi 98-85 e vola ai play-off dove sfiderà Milano.

Vittoria non semplice

E' stato tutt'altro che semplice per la Red October piegare la resistenza dell'Happy Casa. La squadra di coach Marco Sodini è stata costretta a rincorrere per venti minuti prima di prendere lentamente il sopravvento sui pugliesi e dilagare negli ultimi minuti. E' partita meglio Brindisi, ispirata da uno Iannuzzi immarcabile per la distratta difesa canturina. La tensione per la posta in palio ha frenato Cantù che si è dovuta affidare all'energia di Burns e a un paio di canestri di Charles Thomas per restare in carreggiata.

La svolta prima dell'intervallo

Dopo un primo quarto negativo (Brindisi ha tirato con il 71% da due e il 100% da tre), Cantù si è rimessa in pista nonostante i diversi errori in fase di impostazione e la scarsa presenza a rimbalzo. Nel finale del secondo quarto si è acceso Culpepper (fino ad allora quasi invisibile) che ha trascinato i suoi al pareggio prima dell'intervallo lungo, siglato da un positivo Cournooh. Dopo venti minuti squadre al riposo sul 50-50.

Sorpasso nel terzo periodo

Nel terzo periodo, Red October più concentrata in difesa ma Happy Casa tutt'altro che rassegnata e disposta a dare del filo da torcere ai biancoblù. Al 35' la partita è ancora in bilico (81-78 per i padroni di casa) ma nel finale Brindisi si scioglie sotto i colpi di Thomas, Culpepper e Burns. Finisce con la curva e l'intero Paladesio che festeggia il meritato ingresso nei play-off. Finisce con coach Marco Sodini che festeggia in curva con gli Eagles.

E ora Milano

Complice la sconfitta in casa di Venezia, l'Olimpia Milano si è classificata al secondo posto mentre la Red October al settimo posto. Questo significa che sarà subito derby nei quarti di finale play-off. Si comincia con gara 1 questo week end, poi gara 2 lunedì o martedì, prima partita a Desio gara 3 mercoledì o giovedì prossimo.

Il tabellino

Red October Cantù: Smith 17, Culpepper 21, Pappalardo, Cournooh 7, Parrillo 2, Tassone n.e., Crosariol n.e., Maspero n.e., Chappell 6, Burns 19, Thomas 22, Ellis 4. Coach: Marco Sodini.

Happy Casa Brindisi: Suggs 14, Tepic 6, Smith 23, Mesicek 14, Cardillo 4, Sirakov, Iannuzzi 16, Lydeka n.e., Giuri 8, Petracca n.e.. Coach: Frank Vitucci.

Note: spettatori 2.388, incasso non comunicato.

 

IMG_6505
Foto 1 di 9
IMG_6516
Foto 2 di 9
IMG_6536
Foto 3 di 9
IMG_6547
Foto 4 di 9
IMG_6554
Foto 5 di 9
IMG_6562
Foto 6 di 9
IMG_6573
Foto 7 di 9
IMG_6588
Foto 8 di 9
IMG_6597
Foto 9 di 9
Seguici sui nostri canali