Controlli ai giardini a lago: uomo ferisce agente

Il giovane, classe 1998, è stato tratto in arresto.

Controlli ai giardini a lago: uomo ferisce agente
Pubblicato:
Aggiornato:

Un agente è finito all'ospedale Sant'Anna dopo essere stato ferito negli uffici della Questura di Como. L'aggressore era stato fermato dopo alcuni controlli ai giadini a lago.

Controlli ai giardini a lago: uomo ferisce agente

Intorno alle 16 di ieri, lunedì 18 giugno, la Questura di Como e gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia – Milano, hanno fatto un controllo ai giadini a lago su due extracomunitari che si aggiravano nella zona della locomotiva con fare sospetto. Da un primo e sommario controllo sono emersi dei dubbi sull’identità di uno, mentre l'altro è stato ritrovato in possesso di involucro contenente sostanza stupefacente. Entrambi quindi sono stati portati in Questura.

In ospedale con un trauma contusivo

Arrivati negli uffici della Questura di Como, A.D. cittadino gambiano del ‘98, titolare di un permesso di soggiorno in corso di validità, prima si era dimostrato collaborativo, successivamente, al momento di essere sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici, ha dato in escandescenza. Il giovane ha iniziato a dimenarsi spintonando gli operatori, tanto da ferire uno degli agenti che è finito all'ospedale ed è stato dimesso con un trauma contusivo e 10 giorni di prognosi.

In arresto per lesioni e detenzione di stupefacenti

I poliziotti rimasti in Questura, hanno continuato il controllo accurato anche nello zaino di A.D., trovando due involucri di cellophane contenente 3,77 grammi  di marijuana e 70 euro.  L’uomo veniva è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ed associato alla Casa Circondariale Bassone. Il processo si è tenuto oggi alle 11 ed è termianto con la richiesta dei termini a difesa. Udienza quindi rimandata a lunedì 25 giugno.

La scorsa settimana, nella stessa zona, c'era stato un altro arresto.  A inizio giugno, proprio ai giardini a lago, le Forze dell’ordine hanno deciso di intensificare i controlli.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali