Un botto tremendo. La paura che si trattasse di una scossa di terremoto, avvertita in paese e anche a Cassina Rizzardi. Poi un’altra nuvola di fumo si è levata in cielo. Esplosione e fiamme alla “Ecosfera” di Bulgarograsso.

Cresce il bilancio dei feriti

Aggiornamento 16.40 – Le persone coinvolte sarebbero addirittura 33.  Si segnalano tre codici rossi, coi feriti che sono stati trasportati al Sant’Anna, all’ospedale di Varese e a quello di Legnano. Altre sei persone sono invece state trasportate in codice giallo, di cui quattro all’ospedale Sant’Anna, una all’ospedale di Lecco e un’altra a Legnano. Altri feriti in codice verde o in fase di valutazione.

Aggiornamento 15.45 – Si segnalano sei codici gialli, un rosso e un numero imprecisato di verdi. E’ stata dichiarata maxiemergenza alle 14.10.

Coinvolti dei lavoratori

Secondo le prime informazioni, nell’esplosione sarebbero stati coinvolti sei lavoratori tra cui due uomini di 42 e 47 anni. In questo momento solo un’ambulanza, la Cri di Lurago, sta tornando in ospedale in codice rosso. Sul posto anche l’elisoccorso da Como che ha trasportato un altro ferito in codice rosso.

Rischio chimico?

Prudenzialmente AREU ha attivato una Unità di decontaminazione per il rischio chimico, in attesa del riscontro dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche una decina di mezzi di Vigili del fuoco.

Leggi anche:  Bevono troppo a Cantù tre giovani finiscono all'ospedae SIRENE DI NOTTE

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU