Ladro cade dal pluviale a Cantù

Tutto è accaduto in via Vicenza a Cantù.

Ladro cade dal pluviale a Cantù
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri di Cantù, nel corso della serata di ieri, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato I.F., cittadino albanese classe 1995, responsabile del reato di tentato furto aggravato in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Ladro cade dal pluviale

Tutto è accaduto in via Vicenza di Cantù. I militari operanti, prontamente intervenuti sul posto a seguito della segnalazione sul numero 112 di un privato cittadino che aveva sentito un tonfo provenire dall’esterno della propria abitazione, hanno trovato il malvivente disteso a terra e dolorante.

Aveva cercato di scappare

Le indagini condotte nell’immediatezza hanno consentito di appurare che I.F., poco prima, si era reso autore di un tentativo di furto presso un’abitazione di quella via. Prima aveva cercato di forzare la porta finestra della sala da pranzo sita al primo piano; poi, accortosi della presenza della proprietaria, aveva deciso di desistere. La fuga non è andata a buon fine. I.F., nel tentativo di dileguarsi, è caduto rovinosamente al suolo non riuscendo più a muoversi. L’intervento dei militari ha consentito di rinvenire, nel possesso del reo, gli arnesi da scasso, consistenti in grimaldelli, utilizzati per l’effrazione della finestra della suddetta abitazione, i quali sono stati sottoposti a sequestro.

Piantonato all'ospedale

Immediatamente soccorso, I.F. è stato trasportato presso l’ospedale di San Fermo della Battaglia di Como dove è ricoverato con prognosi e diagnosi subordinati ad esami clinici tuttora in corso. L’arrestato, allo stato, è piantonato presso la struttura ospedaliera dove è ricoverato. In base alle sue condizioni di salute, verrà sciolta la riserva circa la celebrazione del rito direttissimo disposto per la giornata odierna.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali