Inseguiti dalla Polizia malviventi provocano incidente a Lomazzo: un arrestato

Braccati per diversi chilometri la loro fuga, si è chiusa nel Comune di Lomazzo all’incrocio tra le vie Monte Generoso e Monte Bianco.

Inseguiti dalla Polizia malviventi provocano incidente a Lomazzo: un arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Avevano all’interno del proprio furgone un vero e proprio arsenale da “lavoro”. Sono stati fermati a Lomazzo dalla Polizia di Stato dopo un lungo inseguimento che ha provocato un terribile incidente.

Arrestato un uomo

Nella mattinata odierna la Polizia di Stato di Como ha tratto in arresto L.R. nato a Monza, classe 85, residente Provincia di Milano, con precedenti per reati contro il patrimonio, si è reso responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Nel pomeriggio di ieri in Questura a Como è arrivata la segnalazione di un furgone di colore bianco, modello Citroen jumpy, visto nella mattinata aggirarsi con fare sospetto presso il magazzino vendita Generi Di Monopolio di via Scalabrini.

I controlli e la fuga dei malviventi

La Squadra Mobile ha effettuato accertamenti sul numero di targa e ha scoperto che il furgone era in uso a soggetti con una lunga serie di precedenti per reati contro il patrimonio. Per questo motivo gli investigatori, nella mattinata di oggi, hanno effettuato un apposito servizio che portava all’avvistamento del furgone nel luogo indicato. I malviventi, capendo la situazione, sono però fuggiti.

Inseguimento e incidente

E' scattato quindi l'inseguimento da parte della Polizia che ha chiesto l’ausilio di tutte le pattuglie disponibili su territorio. Braccati per diversi chilometri la loro fuga, si è chiusa nel Comune di Lomazzo all’incrocio tra le vie Monte Generoso e Monte Bianco. Il veicolo infatti ha imboccato contromano la rotonda e ha impattato violentemente contro un automezzo pesante che giungeva in direzione opposta.

Clicca qui per i dettagli dell'incidente di Lomazzo

La perquisizione

All’interno del mezzo sono stati rinvenuti, numerosi arnesi utilizzati solitamente per commettere furti presso magazzini o abitazioni quali flessibili, trapani, cacciaviti, martelli, guanti. Sul posto la Polizia locale di Lomazzo per i rilievi del caso. I due malviventi sono stati trasportati all'ospedale Sant’Anna per le cure del caso.

Denunciati

L’uomo alla guida del mezzo, che ha messo a repentaglio la vita delle persone lungo la strada dell’inseguimento è stato arrestato, in attesa del rito direttissimo. Entrambi sono stati poi denunciati per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Seguici sui nostri canali