Meningite muore bimbo di un anno

Il piccolo era giunto nella notte presso l’Anestesia pediatrica, già in condizioni critiche.

Meningite muore bimbo di un anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Meningite muore bimbo di un anno. Non ce l’ha fatta dopo le cure all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Meningite bimbo 1 anno: altra tragedia

Ancora un caso di meningite in Bergamasca, dopo quello di settimana scorsa che ha ucciso un bimbo di sei anni in Val Seriana. Vittima stavolta è un bambino di un anno di Palazzago (Bergamo), deceduto stamani al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Meningite, analisi in corso

Si attende ancora la tipizzazione del ceppo di meningococco che l’ha colpito. Il bimbo non frequentava l’asilo nido. Era arrivato in ospedale ieri sera già in condizioni critiche. Inutile la profilassi antibiotica.

"Il piccolo era giunto nella notte presso l’Anestesia pediatrica, già in condizioni critiche, sottoposto a profilassi antibiotica purtroppo non ce l’ha fatta”. Così l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. “Sono vicino alla famiglia".

Profilassi per 26 persone

“L’Asst – ha continuato Gallera – ha immediatamente informato l’Ats di Bergamo che ha già sottoposto a profilassi 14 adulti e uno fra i contatti stretti del bambino che non risulta frequentare l’asilo nido. Per quanto riguarda l’ospedale Papa Giovanni, sono già stati sottoposti a profilassi 17 operatori sanitari. Mentre nell’ospedale di Ponte San Pietro dove il bambino era stato visitato nella giornata di ieri, sono stati sottoposti a profilassi 4 operatori sanitari”.

Seguici sui nostri canali