Nuovo incendio in discarica: "Servono le telecamere"

Il Movimento 5 Stelle presenterà una mozione contro una possibile proroga dei conferimenti.

Nuovo incendio in discarica: "Servono le telecamere"
Pubblicato:

Nuovo incendio in discarica: "Servono le telecamere". La mozione dei 5 Stelle Mariano. Il gruppo politico tornerà a chiedere il conto in Consiglio comunale, con richieste precise. Oggi ce le illustra il consigliere comunale Carmen Colomo, capogruppo pentastellato.

Nuovo incendio in discarica: "Servono le telecamere"

"Come già richiesto con mozione n. prot 37119 discussa nel Consiglio Comunale del 30/11/2017; visti i recenti fatti inerenti l’incendio della ben nota discarica che insiste nel nostro territorio; constatato che tali atti si sono già verificati nel 2014; considerata la carenza di sistemi di controllo che garantiscano la sicurezza dell’impianto da eventuali atti ” vandalici “, la cui natura speriamo sia prontamente accertata dagli organi di controllo chiediamo al sindaco e alla Giunta di intervenire al più presto".

Le richieste

"Chiediamo di concordare con la società gestore dell’impianto, l’installazione di un idoneo impianto di videosorveglianza collegato ad una centrale operativa. E di i rispettare gli accordi sottoscritti con la società gestore dell’impianto affinché i conferimenti avvengano entro e non oltre i 248gg consecutivi dalla data di inizio delle lavorazioni , escludendo una eventuale proroga che potrebbe essere richiesta dalla stessa Società a seguito degli eventi che hanno determinato una chiusura temporanea dell’impianto".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali