Omicidio Cantù i funerali di Giovanni Volpe: "Solo un mese fa si era confessato qui con Luca" FOTO E VIDEO

Oggi si sono svolti nella chiesa di Vighizzolo i funerali di Giovanni Volpe, il nonno ucciso a coltellate dal giovane nipote.

Omicidio Cantù i funerali di Giovanni Volpe: "Solo un mese fa si era confessato qui con Luca" FOTO E VIDEO
Pubblicato:

Omicidio Cantù: oggi, 24 marzo, nella chiesa di Vighizzolo tutta la comunità si è riunita attorno alla famiglia di Giovanni Volpe, 78 anni, morto per mano del nipote Luca Volpe, 25 anni, dopo una lite.

Omicidio Cantù: una comunità scolvolta

Null'altro che silenzio oggi nella chiesa di Vighizzolo, in attesa che iniziassero i funerali di Giovanni Volpe, estremamente conosciuto in città. Era stato bidello a Cantù ed era attivo nella comunità. "E' un momento molto intenso, così faticoso per tutti, perché siamo qui per consegnare al Signore il nostro fratello Giovanni". Con queste parole il parroco ha aperto la funzione in una chiesa gremita di gente, alla quale ha partecipato anche il sindaco canturino Edgardo Arosio.

"Siamo attoniti per quanto successo, sconcertati nel nostro cuore - ha proseguito il prete - Eppure, da quanto vediamo alla televisione può accadere a tutti. E' successo solo qualche settimana fa anche a Paina. Proprio la tv ci mostra quante cose dure possano accadere nella realtà che ci circonda. Oggi siamo qui per cercare di sintonizzarci con colui che offre sempre e comunque un amore senza confini".

funerali giovanni volpe
Foto 1 di 7
funerali giovanni volpe
Foto 2 di 7
funerali giovanni volpe
Foto 3 di 7
funerali giovanni volpe
Foto 4 di 7
funerali giovanni volpe
Foto 5 di 7
funerali giovanni volpe
Foto 6 di 7
funerali giovanni volpe
Foto 7 di 7

Il parroco: "Si era confessato con Luca solo un mese fa"

Il parroco ha ricordato la bontà di Giovanni Volpe. "Era un padre, un nonno, un bidello. Era una persona buona e accogliente". Poi il sacerdote ha ricordato un fatto che ha lasciato attoniti. "Solo un mese ricordo era venuto qui, proprio con Luca, per confessarsi. Lo avevano fatto insieme". Poi un pensiero sulla sua perdita per la famiglia che ora dovrà andare avanti senza di lui. "Giovanni ha imitato Gesù. Dio ama anche di fronte ad un delitto perché la misericordia di Dio è così grande che per i criteri umani sembra perfino ingiusta".

La vicenda

L'annuncio dei funerali

Omicidio a Cantù: nipote uccide il nonno

Il nonno lo aveva cresciuto IL VOLTO DELLA VITTIMA

Omicidio Cantù | I vicini: “Il nonno aveva paura” LA FOTO DELL’ASSASSINO

Pugnala il nonno poi scappa: la ricostruzione dell’omicidio

Omicidio Cantù | Il ricordo: “Giovanni era un uomo mite”

Il nipote trovato con due prostitute

Seguici sui nostri canali