Ospedale Cantù donato un monitor alla Riabilitazione Cardiorespiratoria

La donazione è stata effettuata dall'associazione La Stecca.

Ospedale Cantù donato un monitor alla Riabilitazione Cardiorespiratoria
Pubblicato:

Ospedale Cantù donato un monitor alla Riabilitazione Cardiorespiratoria.

Ospedale Cantù: la donazione de La Stecca

Questa mattina la Classe 1962 dell'associazione "La Stecca" ha donato al reparto di Riabilitazione Cardiorespiratoria dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù un monitor di ultima generazione. L'apparecchiatura, del valore di 2.500 euro, consente di tenere sotto controllo contemporaneamente la pressione arteriosa, la saturazione e il cuore tramite il tracciato dell'elettrocardiogramma. Il monitor è portatile e sarà utilizzato, ad esempio, durante alcune procedure e in occasione del trasporto dei pazienti che devono essere spostati in altre aree del presidio per essere sottoposti a esami radiologici o altro.

La consegna

Ad accogliere la delegazione della Classe 1962 c'erano Antonio Paddeu, primario dell'Unità Operativa, e una parte del suo staff.  La consegna è stata effettuata dal presidente della Classe 1962 Michele Pierpaoli. Era accompagnato dalla Rosa d'Oro Simona Cantoni e da Gaetano Ragucci, presidente dell'Associazione Nazionale Tributaristi, e dal collega Giulio Labella, segretario della sezione comasca dell'associazione. Anche questo importante sodalizio professionale ha contribuito alla raccolta fondi della Stecca per l'acquisto del monitor.

Le parole del primario

"E' un'apparecchiatura di ultima generazione - ha sottolineato il dottor Paddeu - che sarà molto utile nella nostra attività quotidiana. Ringrazio di cuore La Stecca e tutti coloro che hanno contribuito per aver donato al reparto un importante dispositivo e per la generosità e l'attenzione riservate ai nostri pazienti".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali