Pallacanestro Cantù: l'urlo di dolore degli Eagles

Gli Eagles "minacciano" di non andare a Desio per tutto il campionato.

Pallacanestro Cantù: l'urlo di dolore degli Eagles
Pubblicato:

Pallacanestro Cantù. Gli Eagles scrivono una lettera aperta al patron

Un urlo di dolore

Riportiamo fedelmente.

"Ciao Dmitry, riteniamo sia il momento di mandarti due righe perchè vorremmo davvero che tu capissi cosa sta succedendo a Cantù, senza dare possibilità che il nostro pensiero ti arrivi in forma distorta o riportato in maniera parziale. Il primo anno sei arrivato a stagione in corso, e quindi è andata bene così. L'anno scorso però hai potuto lavorare da solo. Salvezza conquistata alla penultima giornata, squadra costata un sacco di soldi, esoneri di allenatori in una stagione pari a quelli visti negli ultimi 15 anni. Poco tempo fa abbiamo scritto un comunicato in cui ti garantivamo il nostro sostegno, a fronte di un impegno che vedevamo per portare avanti il progetto "Pallacanestro Cantù", la NOSTRA SQUADRA.

Tecnicamente sei tu "il capo", ma sai, quando si diventa proprietari di una squadra si diventa comproprietari della squadra stessa insieme alla città, perchè come recitava uno slogan di qualche anno fa... "LA PALLACANESTRO CANTU' APPARTIENE A TUTTI NOI"...

La Pallacanestro Cantù ormai non è più di Cantù

Purtroppo, e nemmeno immagini quanto ci costa dirti quello che stiamo per scrivere, la Pallacanestro Cantù ormai non è più di Cantù. Nella sua storia MAI ci siamo sentiti così lontani dalla nostra squadra, crediamo quindi sia il momento di esporre il nostro pensiero su cosa "non va". In ordine sparso, non di importanza e nemmeno cronologico, alcune delle cose che ci lasciano perplessi sono sotto gli occhi di tutti.
Come abbiamo già espresso tramite comunicato, la campagna abbonamenti assolutamente "fuori da ogni logica", tema già abbondantemente spiegato un paio di settimane fa.

L'assenza di una Società sul territorio, che si manifesta con due evidenti problemi: i continui sfoghi assolutamente destabilizzanti dei giocatori sui social, senza che nessuno arrivi a "zittire" questo atteggiamento infantile, e la mancanza di una figura di riferimento. Ricambi continui di persone che dovrebbero relazionarsi con il pubblico, creando una sorta di "filo diretto" tra squadra e città...

Non dovrebbe interessarci la gestione "sportiva", di solito una curva sostiene chi arriva a patto che dia l'anima. Quest'anno ci risulta difficile non parlare. La scelta che viene fatta è spesso quella "meno logica".  L'esempio del coach e del futuro del team manager sono allucinanti. Richiamare l'attuale coach era la scelta in assoluto meno popolare da fare ed invece puntualmente è stata fatta.

Le giovanili... due anni fa Campioni d'Italia under20 in un Pianella pieno come mai nella sua storia, e adesso il totale distacco dal Progetto Giovani. Ma perchè?

Non ce la facciamo più

Per concludere Dmitry, noi ti abbiamo sostenuto sempre, con la riconoscenza e la fiducia che abbiamo ritenuto giusto dare a chi arrivava per provare a sollevarci, ma adesso non ce la facciamo, davvero.

Troppe cose sono strane, troppe cose ci stanno facendo allontanare dalla nostra passione, e la cosa peggiore, è che se ci stiamo "allontanando" noi, che abbiamo dimostrato di mettere questa squadra come priorità assoluta nelle nostre vite, come si può pretendere che resti "innamorata" gente meno "passionale" di noi?

Noi a Desio quest'anno non veniamo

Per concludere, a malincuore, noi quest'anno a Desio non ci saremo. Non abbiamo intenzione di rinnovare l'abbonamento. Proprio noi, che aspettavamo il calendario addirittura per decidere i matrimoni!!! A meno che davvero in queste settimane che mancano all'inizio del campionato non dovessimo vedere dei segnali IMPORTANTI di riavvicinamento alla città, partendo dalla modifica della campagna abbonamenti, continuando con una ricostruzione societaria che al momento è imprescindibile per fare in modo che... "LA PALLACANESTRO CANTU' APPARTENGA A TUTTI NOI".

Con la speranza di non restare inascoltati, come troppo spesso è successo a chi ha provato a consigliarti solo ed esclusivamente per il bene della PALLACANESTRO CANTU', ti salutiamo.

Eagles Cantù 1990

PS: Ci avevi fatto una promessa...

Commenti
BRUNO

sono abbonato da piu di 30 anni condivido la lettera e spero che raggiunga il cuore della presidenza anche se non canturino condividano le vostre e mie ideali spero che il presidente abbia non solo interessi di nome o soldi BRAVI RAGAZZI DELLA CURVA

Seguici sui nostri canali