Polemica mensa a Mariano: il risultato del nostro sondaggio

Ecco il risultato del nostro sondaggio.

Polemica mensa a Mariano: il risultato del nostro sondaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Famiglie che mandano i figli in mensa ma non pagano. Sulla polemica mensa a Mariano Comense abbiamo chiesto il parere dei nostri lettori.

Polemica mensa a Mariano: la situazione

La Giunta vorrebbe adottare un pugno di ferro nei confronti delle famiglie morose riguardo al servizio mensa. Chi ha dei debiti con il Comune non potrebbe quindi far mangiare il proprio figlio in mensa nel prossimo anno scolastico. In Consiglio comunale è scoppiata la polemica: il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione chiedendo alla Giunta Marchisio di ritirare l’atto di indirizzo. Colpo di scena per la posizione assunta dal gruppo di maggioranza Marianoduepuntozero, dal capogruppo del PD, Giuseppe Redaelli e dal consigliere PD Francesco Ricchiuto. Questi hanno votato a favore della mozione, in disaccordo con l’atto di indirizzo della propria Giunta.

I risultati del sondaggio

Sono stati tanti i marianesi che hanno preso parte al sondaggio, lanciato questa settimana dal GiornalediComo.it e chiuso giovedì alle 23. La nostra domanda recitava: "Se il genitore non paga è giusto escludere il figlio dalla mensa? Sei d’accordo o meno col sindaco Giovanni Marchisio?". Il 63,8% dei votanti ha risposto sì, decretando di pretendere che i figli di chi non paga siano esclusi.

Tutti i dettagli su il Giornale di Cantù da oggi, sabato 23 giugno, in edicola 

DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L'EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali